Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Monselice, Palazzo Tortorin: 150 mila euro per migliorare i servizi digitali

palazzo-tortorini-municipio-comune-monselice

Approvati tre progetti sulla transizione digitale che permetteranno al comune della Rocca di digitalizzare i propri servizi online

L’Amministrazione punta sul digitale e sul miglioramento dei servizi online per i fruitori grazie ai fondi del Pnrr. Da Palazzo Tortorini è arrivata, infatti, la notizia che sono stati approvati 3 progetti sulla transizione digitale. La Giunta Bedin aveva presentato domanda di partecipazione e finanziamento nell’ambito dei bandi “Adozione App Io Comuni”, “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – Spid Cie” e “Abilitazione al cloud per le Pa locali comuni”. Progetti, questi, su cui il Ministero dell’Innovazione e Transizione Digitale si è espresso positivamente garantendo alla città della Rocca un contributo complessivo di 150 mila euro.

Si cerca un miglioramento dei servizi

“Le assegnazioni saranno d’aiuto per la transizione digitale che il nostro comune ha voluto intraprendere nell’ottica del miglioramento dei servizi” ha commentato l’assessore Luca Piccolo “Crediamo molto nella digitalizzazione della pubblica amministrazione e queste risorse ci permetteranno di proseguire con ancora maggiore efficacia su questa strada”. Il comune, poi, ha inoltrato la propria candidatura per ricevere finanziamenti utili alla sistemazione del sito web e di eventuali servizi digitali rivolti al cittadino. Per questi bandi, però, gli amministratori della Rocca sono ancora in attesa di una risposta. Nei mesi scorsi erano stati ufficializzati anche i contributi che il comune della Rocca riceverà sempre nell’ambito del Pnrr. Questi saranno destinati alla riqualificazione e rigenerazione urbana di alcuni luoghi simbolo della città. Degli esempi: l’ex Chiesa di Santo Stefano, Piazza Mazzini e via Argine Destro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione