Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova, 1° maggio. Intenso lavoro dei Carabinieri in Provincia

WhatsApp Image 2023-05-03 at 14.16.30

La provincia di Padova, per il ponte del 1° Maggio, è stata meta di tanti che hanno voluto visitarne le bellezze artistiche e approfittare dell’offerta turistica.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova ha predisposto una rilevante intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione della delittuosità al fine di garantire una costante vigilanza ed assicurare l’ordine e la sicurezza. Considerevole è stato il dispositivo, con l’impiego quotidiano di oltre 100 pattuglie e perlustrazioni che hanno consentito di trarre in arresto 2 persone, denunciarne 7 in stato di libertà, segnalarne 3 alla Prefettura di Padova quali assuntori di sostanze stupefacenti. Ritirate inoltre 4 patenti di guida.

Padova

In Corso del Popolo, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un cittadino nigeriano 28enne in Italia senza fissa dimora per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 16,80 gr di cocaina e 0,55 gr di hashish già confezionata e pronta per essere venduta. Il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Padova Principale in attesa del rito direttissimo; Arrestato un cittadino tunisino 19enne in Italia senza fissa dimora in quanto irregolare sul territorio italiano, già espulso il 21 febbraio u.s., faceva rientro illegalmente sul territorio nazionale. Il ragazzo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Padova Principale in attesa del rito direttissimo;

Este

I carabinieri della locale stazione, a seguito di un controllo stradale hanno denunciato un cittadino moldavo 23enne per guida in stato di ebbrezza alcoolica, sottoposto al test alcolimetrico risultava positivo con tasso 1,03 g./l. Patente ritirata. I Carabinieri  hanno arrestato una cittadina cinese 41enne per evasione. A seguito del controllo a persona già sottoposta alla detenzione domiciliare presso il proprio domicilio, la stessa non rispondeva al campanello. La donna è stata rintracciata poco dopo per le vie del centro e riaccompagnata presso la propria abitazione. Infine. è stato denunciato  denunciato un cittadino marocchino 32enne per tentato furto. La pattuglia dopo una segnalazione al 112, veniva inviata all’ecocentro del paese, una volta entrati hanno trovato l’uomo che previa effrazione della recinzione perimetrale era penetrato nella struttura in cerca di materiale da rivendere.

Borgo Veneto

I carabinieri denunciato un cittadino moldavo 34enne per guida in stato di ebbrezza alcoolica, il quale a bordo del proprio veicolo sottoposto alla prova alcolimetrica è risultato positivo con un tasso pari a 1,86 g./l. e segnalato alla Prefettura di Padova perché trovato in possesso di uno spinello contenente marijuana. Patente ritirata e sostanza stupefacente sequestrata. Denunciato un cittadino italiano per guida in stato di ebbrezza alcoolica, il quale a bordo del proprio mezzo sottoposto alla prova alcolimetrica è risultato positivo con un tasso pari a 1,28 g./l. Patente ritirata.

Stanghella

I carabinieri della stazione di Boara Pisani hanno denunciato un cittadino marocchino 24enne in Italia senza fissa dimora per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano. Il ragazzo al momento del controllo non esibiva nessun documento di riconoscimento, quindi sottoposto a fotosegnalamento, lo stesso risultava clandestino sul territorio italiano e per tale motivo denunciato

Prefetto

sono stati segnalati al Prefetto, quali assuntori di sostanze stupefacenti: un 29enne moldavo, residente ad Ospedaletto Euganeo trovato in possesso di gr. 0,72 di marijuana;un 22enne italiano, residente a Ponso trovato in possesso di gr. 0,12 di hashish.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione