Un uomo di 57 anni di Este è stato arrestato dai Carabinieri. Portato nel carcere di Rovigo dove terminerà di scontare la sua condanna.
Perdonato, e accolto in casa dall'ex compagna per scontare i domiciliari proprio per atti persecutori nei suoi confronti, dopo poco tempo ha ricominciato a vessare la donna sempre più frequentemente. Fino all'intervento dei militari.
I fatti
L’uomo lo scorso 30 novembre 2023 era stato condannato ad 1 anno e 6 mesi di pena detentiva per minaccia a pubblico ufficiale e atti persecutori nei confronti della compagna, con il beneficio della detenzione domiciliare. Per varie vicissitudini ha dovuto lasciare la casa in cui abitava, ed ha quindi chiesto alla sua ex compagna di essere ospitato da lei per continuare a scontare la pena con il beneficio concesso. Impietosita la donna lo ha accolto in casa, ma l’uomo non ha tardato a manifestare la sua natura e a sottoporre nuovamente la donna a continue vessazioni e maltrattamenti psicologici di cui sono venuti a conoscenza i Carabinieri della Stazione di Este che hanno informato il Magistrato di Sorveglianza. Quest’ultimo, valutata la situazione, ha immediatamente disposto l’aggravio della posizione del detenuto disponendo la revoca dei domiciliari ed emettendo contestualmente l’ordine di carcerazione. Il 59enne al termine delle formalità di rito è stato portato nel carcere di Rovigo dove terminerà di scontare la sua condanna.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter