L'incidente si è verificato alla fine del 2023, quando un operaio si stava dirigendo al lavoro in bicicletta elettrica ed è stato colpito da un'auto.
Un incidente stradale avvenuto a Maserà di Padova ha messo in evidenza un caso di omissione di soccorso da parte di un automobilista, che ha lasciato un ciclista ferito a terra dopo un tamponamento e poi è fuggito dalla scena. L'incidente si è verificato alla fine del 2023, quando un operaio si stava dirigendo al lavoro in bicicletta elettrica ed è stato colpito da un'auto. Nonostante il ciclista fosse caduto a terra, il conducente dell'auto ha ignorato la sua condizione e ha continuato a guidare via senza prestare assistenza.
Le autorità
Le autorità sono intervenute prontamente dopo l'accaduto, con i militari del Norm Radiomobile di Abano Terme che hanno condotto indagini sul luogo dell'incidente. Grazie a un pezzo di fanale trovato dai carabinieri vicino al luogo dell'urto, è stato possibile identificare la marca e il modello dell'auto coinvolta. Utilizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza lungo la strada, è stato inoltre possibile risalire alla targa del veicolo e, di conseguenza, al suo proprietario. Le autorità si sono quindi recate sul posto di lavoro del conducente identificato, dove hanno ispezionato rapidamente il veicolo. È stato constatato che l'auto presentava danni al fanale compatibili con quelli causati nell'incidente con il ciclista. Alla fine, il conducente ha ammesso di essere stato coinvolto nel tamponamento e ha ricevuto una denuncia a piede libero per omissione di soccorso.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter