Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Monselice, aggredisce l’ex moglie alla stazione dei treni. Arrestato

Un tragico episodio di violenza ha scosso la comunità locale. L'intervento rapido dei Carabinieri ha impedito conseguenze più gravi.

Nel pomeriggio del 28 febbraio, a Monselice, un tragico episodio di violenza domestica ha scosso la comunità locale. Un uomo, divorziato dalla moglie ma incapace di accettare la fine della relazione, l'ha seguita fino alla stazione ferroviaria, culminando in un violento attacco fisico. Fortunatamente, l'intervento rapido dei Carabinieri ha impedito conseguenze più gravi.

I fatti

Nel pomeriggio di ieri, un uomo, la cui identità non è stata resa nota dalle autorità, ha seguito la sua ex moglie fino alla stazione dei treni di Monselice, dove ha scatenato una furiosa lite che ha portato a un attacco fisico contro la donna. La vittima è riuscita a chiamare il pronto intervento dei Carabinieri, che sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l'aggressore. Secondo quanto riportato, l'uomo ha confessato ai Carabinieri di non aver accettato la fine del matrimonio, nonostante il divorzio sia stato pronunciato. La coppia si era sposata nel 2021, quando lui aveva 38 anni e lei solamente 20. Tuttavia, la relazione si era rivelata presto segnata dalla violenza domestica, tanto che la giovane aveva deciso di lasciarlo e denunciarlo pochi mesi dopo le nozze. Nonostante la separazione e le denunce, l'uomo ha continuato a perseguitare la sua ex moglie, seguendola e molestándola costantemente, comportamento che gli era valso un Ammonimento del Questore di Vicenza nel agosto del 2023. Gli accertamenti successivi dei Carabinieri hanno rivelato che l'uomo era già noto alle forze dell'ordine per episodi simili. Durante il suo trasferimento in Caserma per ulteriori accertamenti, l'uomo ha manifestato comportamenti aggressivi anche nei confronti dei militari, motivo per cui è stato arrestato e portato in carcere a disposizione dell'A.G. di Padova.  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione