Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Identificato e denunciato il responsabile del furto di farmaci all'ospedale di Monselice

Individuato un 60enne già noto alle forze dell'ordine, ricoverato per gravi patologie, autore del colpo ai danni della struttura sanitaria

Il colpo ai danni dell'ospedale di Monselice, perpetrato lo scorso 8 aprile, ha finalmente trovato una svolta nelle indagini condotte dai Carabinieri della locale Stazione. È stato individuato e denunciato in stato di libertà un individuo di 60 anni, residente a Este e già noto alle forze dell'ordine, per i reati di furto aggravato e ricettazione.

I fatti

I fatti risalgono alla segnalazione del furto di vari cerotti di Fentanil, un potentissimo oppiaceo, avvenuto presso il reparto di medicina degli Ospedali Riuniti Padova Sud di Monselice. Grazie al pronto intervento delle forze dell'ordine, le indagini sono state avviate senza indugi, portando rapidamente all'identificazione del responsabile. Il sospettato, ricoverato presso la struttura ospedaliera per gravi patologie, è stato individuato come il principale artefice del furto. Una perquisizione nel suo armadietto personale ha permesso di recuperare i cerotti trafugati, oltre a un assortimento di materiale medico che includeva forbici chirurgiche, pinzette, garze, guanti e bisturi. Il materiale recuperato è stato prontamente restituito all'avente diritto, mentre nei confronti dell'uomo è stata emessa la denuncia in stato di libertà. Ora dovrà rispondere dei fatti contestati di fronte all'Autorità Giudiziaria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione