Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

LAVORI PUBBLICI

Este. Una nuova sala polivalente per la scuola primaria Verdi di Deserto

Uno spazio per l'educazione e la comunità

sala polivalente

sala polivalente

Anche la scuola primaria Verdi di Deserto è stata dotata di una nuova sala polivalente, destinata sia alle attività didattiche, ma anche alle esigenze della comunità.

L'intervento, del valore di circa 450mila euro in buona parte finanziati con contributo Pnrr, ha permesso la realizzazione di un nuovo spazio polifunzionale adiacente all’edificio scolastico esistente, con annessi portico, servizi igienici e magazzino. Con l’occasione, è stata risolta anche una criticità di lunga data, cioè la mancanza di uno spazio esterno all'area recintata del plesso, dedicato alla sosta delle persone in attesa di prelevare o accompagnare i bambini a scuola. 

Lo stesso spazio, unitamente al portico, potrà inoltre, diventare un luogo di aggregazione per le persone del quartiere. “Abbiamo investito sulla scuola e continueremo a investire sulla scuola. La realizzazione di questa sala polivalente, attesa da anni, è di fondamentale importanza per le esigenze scolastiche e della frazione - spiega il sindaco Matteo Pajola -. In questo spazio potranno essere svolte, infatti, compatibilmente con le attività scolastiche, attività aggregative e di socializzazione che finora non avevano trovato una collocazione adeguata”. 

Sono stati molti i cantieri dedicati all’edilizia scolastica: “L’intervento si inserisce, infatti, in un programma di grande respiro, che ha interessato in questi anni molti edifici scolastici del territorio - sottolinea l’assessore Alberto Fornasiero -. Molti sono stati anche gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche alla scuola “Unità d’Italia” e i lavori di efficientamento energetico nelle scuole primarie comunali, eseguiti durante l’estate scorsa” conclude l’assessore. (g.z)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione