Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

POLITICA

Monselice. Stop al progetto estivo per i giovani. Bedin: “Non ci sono le risorse”

L’opposizione accusa la giunta Bedin di aver disatteso le promesse elettorali, ma la sindaca risponde: “Mancano i fondi a causa dei tagli nazionali”

giovani

Foto di repertorio

Il progetto lavorativo dedicato ai giovani “Ci sto? Affare fatica!”, non partirà nemmeno quest’anno. I consiglieri di centro sinistra Niccolò Ruffin, Francesco Miazzi e Giannino Scanferla denunciano l’impegno mancato della giunta Bedin: “Tante promesse in campagna elettorale e poi questi sono i risultati nei confronti di un’iniziativa virtuosa, che in tanti Comuni del Veneto ha permesso a ragazze e ragazzi di mettersi in gioco durante l’estate, prendendosi cura del bene comune, sviluppando senso civico e responsabilità e ricevendo in cambio un riconoscimento simbolico per il loro impegno. Qui invece le parole non sono seguite dai fatti - chiosano i consiglieri - dopo aver sbandierato in più occasioni l’intenzione di sostenere i giovani e di valorizzarne il contributo attivo alla comunità, l’amministrazione si è tirata indietro, lasciando cadere un’opportunità preziosa”.

Secondo i rappresentanti di centrosinistra, i giovani meritavano di più: “C’è bisogno di investire seriamente nelle nuove generazioni, non di slogan elettorali a scadenza breve - sottolinea Ruffin del Partito Democratico -. La giunta è ancora in tempo per rimediare a questo errore, impegnandosi per recuperare nelle pieghe del bilancio i fondi per far ripartire subito il progetto. Ma soprattutto, che impari a rispettare la parola data” conclude Ruffin.

La sindaca Giorgia Bedin spiega che non ci sono i fondi necessari: “A causa dei tagli della manovra finanziaria abbiamo dovuto rinunciare a molti progetti. Abbiamo valutato se farlo “in proprio” con meno risorse, ma non è fattibile” conclude la prima cittadina. (g.z.)


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione