Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ferrovia Padova-Bologna, lavori tra Monselice e Terme Euganee. Venturini: "Potenziare i treni regionali"

Le dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, Elisa Venturini, in merito ai lavori sulla linea ferroviaria Padova-Bologna nella galleria del Catajo tra Monselice e Terme Euganee

Elisa Venturini
“Da qualche giorno stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte degli utenti che si muovono nel tratto Padova – Rovigo usando i treni regionali. Quello che sta accadendo è che Ferrovie Italiane sta realizzando degli importanti lavori nella galleria del Catajo tra Monselice e Terme Euganee nella tratta Bologna – Padova – Venezia.Si tratta di lavori importanti che permetteranno a questa tratta di garantire il transito di tutte le tipologie di carri e treni merci e sotto questo profilo si tratta certamente di una cosa positiva.

Il cantiere

Purtroppo però questo cantiere porta con sé anche dei problemi perché durante le ore di cantiere è necessario chiudere uno dei due binari. Di conseguenza, sono stati variati gli orari e soppressi treni proprio nell’orario maggiormente utilizzato dai pendolari che si trovano a doversi tutti riversare nelle altre corse rimaste o a dover usare, dalla stazione di terme euganee, gli autobus sostitutivi. E’ importante segnalare che si può utilizzare l’autobus usando lo stesso titolo di viaggio usato per il treno, ma credo che ci si debba attivare per attenuare al massimo i disagi per le persone che usano il treno ogni giorno.

La segnalazione alla Direzione Regionale Mobilità

Ho segnalato alla Direzione Regionale Mobilità questa situazione di difficoltà che tocca la zona tra Padova e Rovigo, affinché Trenitalia e RFI intervengano. Una soluzione potrebbe essere, ad esempio, quella di usare dei treni più capienti per bilanciare la diminuzione di posti disponibili causata dalla variazione degli orari  e soppressione del treno”. Lo ha dichiarato Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione