Scopri tutti gli eventi
21.06.2021 - 09:05
ViviEste. La locandina
«La Fotografia è un’arte in grado di catturare l’anima delle cose, permettendo di rendere immortale un istante di vita che, altrimenti, sfuggirebbe via per sempre. - commenta il sindaco Roberta Gallana. - Il Circolo Fotografico Euganeo ci aiuta a conservare ricordi e attimi della vita di Este, la nostra città, grazie alla passione e alla maestria dei suoi membri.»
Il Circolo Fotografico Euganeo, nato nel 2015 per iniziativa di cinque amici appassionati di fotografia, ha manifestato il desiderio e la volontà di trasferire in immagini la Città di Este nei suoi vari aspetti più caratteristici.
Da questa idea nasce la mostra fotografica e la relativa pubblicazione ‘ViviEste’, una raccolta di scatti creati appositamente da cinque gruppi di soci del Circolo, per raccontare la Città da diverse prospettive e interpretazioni.
La mostra, che si terrà in Pescheria Vecchia dal 25 giugno all’11 luglio 2021, permetterà al pubblico di ammirare i circa 150 scatti selezionati dai soci del Circolo Fotografico Euganeo.
Mercoledì 30 giugno, invece, si terrà la presentazione del volume fotografico ‘ViviEste’, presso il Chiostro di San Francesco (ex Vescovile), alle 21.15. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso il Cinema Teatro Farinelli. L’evento rientra nel cartellone estivo ‘Incontri d’Estate’.
«Questo libro e la mostra non hanno la pretesa di essere una “summa” di tutti gli aspetti e tipicità di Este, ma si propone di rappresentare un ritratto dei personaggi, del commercio, dell’artigianato, dell’industria e dei principali siti di interesse storico e culturale, che rendono la nostra città così particolare e vivace. - sono le parole di Guido Pavone, Presidente del Circolo Fotografico Euganeo.
«Il ritratto fatto alla Città di Este con gli scatti presenti alla mostra e nel libro ViviEste permette di assaporarne la quotidianità, ma anche le grandi occasioni. Ed è così che le persone, i negozi del centro storico, gli artigiani, le grandi aziende, i monumenti e i siti di interesse storico e archeologico, la natura, gli eventi e le occasioni che rendono Este una realtà viva e attraente si trovano protagonisti di un fermo immagine che racconta la città nelle sue sfumature più caratteristiche. - conclude il sindaco Roberta Gallana.
La mostra si terrà presso la Sala Ex Pescheria, dal 25 giugno all'11 luglio, e sarà visitabile ai seguenti orari: SABATO E DOMENICA 10.00-12.30 e 18.00-23.00 info tel. 3389772080 mail info@
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516