Scopri tutti gli eventi
04.08.2022 - 20:46
Viene promossa dal Comune di Bassano del Grappa nell’ambito dell’Associazione Città del Vino in collaborazione con la Compagnia dei Canevaroli (Leonardo Fiorese), Condotta Slow Food (Letizia Bonamigo) e con la partecipazione delle associazioni di categoria Confartigianato, Coldiretti, Campagna Amica e con il supporto logistico della ProBassano.
La manifestazione avrà luogo il 10 agosto in centro storico con lo scopo di condurre all’esplorazione della città enoturisti e appassionati proponendo il mondo del vino e dell’enogastronomia locali.
Il tour, con tempi di percorrenza liberi, inizierà da Piazza Libertà alle 19.00 fino alle 23.30 del 10 Agosto, la notte delle stelle cadenti dedicata a S. Lorenzo. Sarà possibile percorrere un itinerario ricavato tra alcuni dei luoghi più suggestivi della Città: Piazza Libertà, Chiostro del Museo Civico, Piazzetta Caffè Italia, Belvedere di Piazza Terraglio e Palazzo Sturm.
Parteciperanno all’evento produttori del territorio Bassanese ed altre realtà limitrofe: ubicati nelle diverse aree sopracitate, accoglieranno i visitatori con l’offerta di un assaggio delle proprie produzioni.
PIAZZA LIBERTA’ sarà in maggioranza “rosa”, occupata da cantine condotte da donne
- Le Vie Angarano, Fongaro spumanti, Cantina Maculan, Az. Agricola Firmino Miotti, Cantina Col Dovigo, Terra Prava e l’Associazione Woman for Freedom.
CHIOSTRO MUSEO CIVICO
Amaro San Giuseppe, Valdal spumanti, De Fattore, Toniolo Casearia, Panificio Garlani.
CAFFE’ ITALIA:
Az. Agricola Io Mazzucato, Az. Agricola Villa Longo, Cantina Terra Felice, Brunetti distillati,
Cantonà Giacomo, Caseificio Castellan.
BELLAVISTA DI PIAZZA TERRAGLIO:
Cantina Zoe, Norah’s Beer, Fattoria San Michele, Cirotto
PALAZZO STURM:
Diesel Farm, Cà da Roman Winery, Az. Agricola Riva Granda, Birrificio Tommasin.
L’Amministrazione del Comune di Bassano del Grappa ha disposto che nella serata i partecipanti all’evento possano visitare gratuitamente il museo della Ceramica di Palazzo Sturm e accedere alla Torre Civica, affiancando proposte di cultura agli eventi già in calendario nel centro storico, come ad esempio presso Palazzo Bonaguro Marlene Storie a Pedali, narrazioni per bambini.
Il costo di partecipazione è di 20 euro. I biglietti sono in vendita presso lo IAT di Bassano del Grappa, la Condotta SlowFood (sede al Pomo d’oro, Viale Europa a Romano D’Ezzelino).Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516