Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

IN SERVIZIO TRE NUOVI MEDICI DI BASE PER 3.500 ASSISTITI

Nei Comuni di Cassola, Romano d’Ezzelino e Schiavon

Ulss 7 Pedemontana

nuovi medici di base

Prendono servizio tre nuovi medici di medicina generale nel distretto 1 di Bassano dell’Ulss 7 Pedemontana. Un cambio della guardia che coinvolge circa 3.500 cittadini assistiti.

Nel Comune di Cassola, lo scorso 25 agosto ha concluso il suo incarico il dottor  Marco Panfili. E’ stato subito sostituito dal dottor Leonardo Brotto, al quale è  stato affidato un incarico provvisorio a decorrere dal 26 agosto; gli assistiti iscritti con il dottor Panfili sono stati assegnati in automatico al nuovo medico.

 

Nel Comune di Romano d'Ezzelino, invece, il primo settembre  ha cessato  l’attività la dottoressa Annapaola Lucietto per trasferimento in un’altra Ulss.  I suoi pazienti da oggi passano al dottor Matteo Conte che ha accettato l'incarico provvisorio e svolgerà l’attività nella sede del Distretto di Romano, a Villa Ferrari, garantendo così la continuità dell’assistenza.

 

Infine nel Comune di Schiavon da ieri,  2 settembre, ha iniziato con un incarico provvisorio di medicina generale il dottor Salah Mahameed. La sua nomina consente di sospendere l’attività della Continuità assistenziale diurna che era stata attivata nel giugno scorso a seguito della cessazione dell’attività della dottoressa Venzo.  Mahameed apre un ambulatorio anche nella frazione di Crosara di Marostica. Gli assistiti devono quindi procedere alla scelta del medico di medicina generale tramite l’apposito portale regionale (mediante Spid o Cie) oppure rivolgendosi agli sportelli dell’anagrafe distrettuale, via e-mail o con accesso diretto agli uffici amministrativi distrettuali.

 

Nel frattempo, l’Usl 7 Pedemontana è impegnata a trovare medici sostituti anche nei tre Comuni del distretto che al momento risultano privi di medico di famiglia: Roana, Tezze sul Brenta e Cartigliano.  Ai  cittadini viene comunque garantita l’assistenza medica di base tramite il servizio di Continuità assistenziale diurna. 

 

«Il turn over dei medici di  famiglia è un processo continuo - spiega il Direttore Generale dell’Ulss 7 Carlo Bramezza - tra pensionamenti, scadenze naturale degli incarichi a termine e trasferimenti per motivi personali. Queste nuove nomine dimostrano il nostro impegno concreto e costante nel ricercare nuovi medici. Quasi sempre va a buon fine prima che il professionista da sostituire cessi la sua attività, così da garantire continuità ai pazienti. A volte però la sostituzione è possibile qualche tempo dopo, non appena identifichiamo un medico idoneo che accetta l’incarico”.

“In questi casi - aggiunge il Direttore Generale - garantiamo comunque ai cittadini la presa in carico tramite il servizio di Continuità assistenziale diurna. C’è giustamente grande sensibilità sulle difficoltà di reperimento dei medici di base, ma il nostro impegno è massimo e vogliamo avere anche la massima trasparenza sul tema con i cittadini e con i rappresentati del territorio. Per questo abbiamo colto l’occasione di queste tre nuove nomine nel Distretto bassanese per fare il punto della situazi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione