Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Coppa del Mondo di sci femminile a Cortina: prove generali per le Olimpiadi 2026

Weekend di gare e servizi dedicati ai tifosi sulla pista Olympia delle Tofane

20170303_sportweek-21

Foto di repertorio

Cortina d’Ampezzo si prepara a un fine settimana all’insegna dello sport e dello spettacolo, con la Coppa del Mondo di sci alpino femminile che entra nel vivo. L’evento, previsto dal 18 al 21 gennaio, rappresenta un importante test in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, dove la pista Olympia delle Tofane sarà teatro delle competizioni di sci alpino femminile.

Il programma delle gare

Dopo le prove libere di giovedì e venerdì, il weekend vedrà protagoniste le atlete nelle seguenti discipline:

  • Sabato: Discesa libera
  • Domenica: SuperG

Entrambe le gare si svolgeranno sulla celebre pista Olympia, già nota per il suo prestigio e la sfida tecnica che offre alle atlete.

Servizi di trasporto per i tifosi

Fondazione Cortina ha predisposto un piano di mobilità dedicato per agevolare l’afflusso dei tifosi, in collaborazione con la piattaforma Fleximob. Sono stati organizzati cinque percorsi di autobus che collegheranno diverse località del Veneto e delle regioni limitrofe a Cortina:

  • Mestre – Treviso – Conegliano
  • Val Badia – Cortina
  • Feltre – Belluno – Longarone
  • Agordo – Cortina
  • Udine – Pordenone – Cortina

Tutti i pullman arriveranno al piazzale di Lacedel, da dove sarà possibile proseguire con la seggiovia Roncato fino all’area del traguardo di Rumerlo.

Per chi raggiunge Cortina in auto, è stato attivato un servizio navetta dal parcheggio scambiatore di Acquabona, che offre 500 posti auto e collegamenti frequenti verso le aree di gara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione