Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Adriese e SSD Dolomiti Bellunesi si sfidano ancora: il duello in alta classifica al "Bettinazzi"

Mercoledì 15 gennaio, alle 14.30, ultima sfida stagionale tra le due squadre: un match che promette spettacolo per il vertice del campionato

Calcio a Verona: tutte le sfide del weekend

Foto di repertorio

L’Adriese e l’SSD Dolomiti Bellunesi si ritrovano ancora una volta in un incontro infrasettimanale, dopo le due precedenti sfide giocate a Sedico (una in campionato e l’altra in Coppa Italia). Questo sarà il terzo incontro stagionale tra le due squadre e si svolgerà domani, mercoledì 15 gennaio, alle 14.30, allo stadio “Bettinazzi” di Adria, in una partita che potrebbe avere implicazioni importanti per la corsa ai piani alti della classifica.

L'Adriese, allenata da mister Vecchiato, si presenta all'incontro con l'intenzione di consolidare la propria posizione a ridosso della zona podio, mentre i bellunesi, attualmente secondi in classifica, cercheranno di confermare il loro status di vice capolista.

Una sfida per la vetta: qualità e determinazione

L’Adriese ha finora mantenuto un ottimo record casalingo, restando imbattuta al “Bettinazzi” e con il secondo miglior attacco e difesa del girone. Dopo due vittorie consecutive, contro Montecchio Maggiore e Caravaggio, i biancazzurri si preparano a una partita difficile. "Affronteremo una squadra molto forte, che ha esperienza e qualità. Non a caso sono nella parte alta della classifica e stanno cercando di avvicinarsi alla vetta", ha dichiarato Mattia Tardivo, centrocampista dell'SSD Dolomiti Bellunesi.

Per i dolomitici, sarà fondamentale replicare la determinazione vista nelle prime due gare del 2025 e fare attenzione ai dettagli: "Partiremo al massimo, come nelle prime due partite dell'anno, cercando di gestire bene tutte le fasi del gioco", ha aggiunto Tardivo.

Fiducia rinnovata dopo la vittoria sul Brusaporto

Il centrocampista ha poi parlato dell’importanza della vittoria per 2-1 contro il Brusaporto di domenica scorsa, che ha dato un'iniezione di fiducia alla squadra, che non vinceva da un mese: "Ci servivano quei tre punti. Siamo consapevoli di dover migliorare ancora, in particolare nella gestione della difesa e nel chiudere le partite prima". Tardivo ha anche sottolineato che il 2025 è iniziato meglio rispetto all'andata, con un punto in più in classifica, ma che per rimanere in alto è necessario alzare il livello delle prestazioni.

Gli arbitri e i precedenti

Il match sarà diretto dall'arbitro Maicol Guiotto di Schio, coadiuvato dagli assistenti Valerio Fatati e Davide Gneo di Latina. I precedenti stagionali vedono il successo dell'SSD Dolomiti Bellunesi all’andata con un rigore trasformato da Giacomo Marangon e la vittoria in Coppa Italia, dove i bellunesi superarono i veneti ai calci di rigore dopo un emozionante 3-3 nei tempi regolamentari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione