Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Camposampiero: continuano le Notti Aperte 2021

FOTO NOTTI APERTE CAMPOSAMPIERO_n

Notti Aperte 2021: fino a settembre un’estate di eventi e apertura delle piazze

Notti Aperte 2021 Notti Aperte 2021
L’amministrazione comunale di Camposampiero ha rilanciato la pedonalizzazione della piazze del capoluogo nelle serate estive 2021, a partire da fine giugno per proseguire fino a settembre.

Il progetto

Il Progetto “Notti Aperte”, nato lo scorso anno, dopo le chiusure dovute al Covid -19, come riconquista della socialità e riattivazione delle attività economiche, è stato riproposto anche per quest’estate targata 2021 con successo. Notti Aperte propone due serate a settimana di eventi in piazza: tutti i venerdì e tutti i sabati (dalle 19.30 alle 24).

Gli eventi

Gli intrattenimenti, musica, cinema, teatro, sono rivolti ad un pubblico più ampio ed eterogeneo possibile. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Camposampiero, in collaborazione con la Proloco, i comitati cittadini e diverse associazioni di volontariato, oltre ai partner del Distretto del commercio “Torri e Acque”: Botteghe in festa, Ascom, Confesercenti, Cescot, Camera di Commercio, con il contributo della Regione. Nell’ottica dell’aiuto e sostegno, il plateatico è gratuito per esercenti e negozi. L’Amministrazione comunale si è fatta carico di finanziare la gran parte delle attività serali, il Piano della Sicurezza e i costi della Siae per chi vuole proporre iniziative musicali davanti al proprio locale.

Gli obiettivi

“Vogliamo investire in questo modo nella ripresa sociale ed economica” afferma il sindaco Katia Maccarrone. “Nel mese di giugno e luglio sono state realizzate già moltissime iniziative ben riuscite – commenta soddisfatto l’assessore Carlo Gonzo la serata dei cori alpini ha emozionato, ma così anche il Carnevale Statico, novità assoluta di questa edizione”. “La serata dello Shopping Night, con il lancio dei saldi – continua l’assessore Moira Simeonatoè stata partecipata e coinvolgente. Negozi aperti fino a tardi e strade animate da artisti di strada”. “Cinema, teatro e musica sono stati protagonisti di molte serate – completa l’assessore Lorenza Baggio - in particolare nella serata speciale dedicata alla rinascita dopo il Covid-19”. Agosto e settembre proseguono con altre sorprese e meravigliose serate, alcune proposte in particolare dalla Pro Loco, ad esempio come il ritorno della cena di Ferragosto, della trebbiatura e dei giochi medievali. Si può seguire tutto il programma nella pagina Facebook del Distretto del Commercio “Torri e Acque”, in quella del Comune e della Biblioteca di Camposampiero. Nicoletta Masetto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione