Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Nuove strutture e giochi per l'asilo nido di Massanzago "Il Giardino dei colori"

Nuove giostre e uno spazio educativo all'avanguardia grazie al contributo della Fondazione CARIPARO

2020 08 05 parco Campocroce_torre

Un luogo per l’infanzia e per far crescere il futuro di Massanzago, inaugurato ufficialmente il 5 giugno 2016, il nuovo Asilo Nido la cui attività era già iniziata a settembre 2015, ha potuto godere, grazie a un contributo di € 12.100,00 (spesa complessiva di € 15.371,00) di alcune nuove straordinarie giostre per i piccolini.

L’asilo Nido “Il giardino dei colori” è stato realizzato nell’area a nord-est della scuola dell’infanzia Savardo, raggiungibile però da via Cavinazzo. Può ospitare 32 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, è di forma planimetrica quadrata ed è articolato su un unico livello, con un piano terra con una superficie lorda di circa 600 mq.

Questa nuova struttura per le future generazioni di Massanzago e del territorio ha potuto godere del contributo ottenuto dalla Fondazione CARIPARO in relazione al bando: “Prima Infanzia 2024” organizzato dalla stessa Fondazione. Il finanziamento si poneva l’obiettivo di finanziare iniziative legate al miglioramento della qualità degli spazi e dell’ambiente educativo e formativo nelle strutture che accolgono bambini da 0 a 6 anni.

In questo senso l’amministrazione Comunale, nell’ottica di prestare particolare attenzione al dare servizi ai bambini più deboli e in situazioni di difficoltà, coinvolgendo tutti i bambini nel loro utilizzo, ha previsto l’installazione, nell’area verde esterna alla struttura in proprietà, sede del nido integrato: “Il giardino dei Colori”, di quattro giochi di tipo inclusivo.

Va infine ricordato come l’asilo nido sarà aperto per un open day il prossimo venerdì 28 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

sv

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione