Scopri tutti gli eventi
Inizio lavori mensa scolastica
21.04.2025 - 11:14
Nuova mensa scolastica
“E’ tutto pronto per l'inizio dei lavori di realizzazione della nuova mensa scolastica a Camposampiero - annuncia il sindaco Katia Maccarrone – che interesserà la primaria del capoluogo. Dopo le festività pasquali, infatti, prenderà avvio il cantiere per costruzione del nuovo fabbricato, che collegherà i plessi delle scuole "C. Battisti" e l’ex Liceo, creando di fatto 190 posti a sedere che, già dal prossimo anno i ragazzi potranno utilizzare”.
Il progetto nasce grazie a seguito alla partecipazione al bando a dei fondi PNRr, che ha visto l'aggiudicazione del Comune di Camposampiero ad un corposo finanziamento di oltre 700mila euro. L’importo totale della mensa si aggira ad oltre 1.100.000 euro e, la differenza fra il bando aggiudicato e l'importo totale, sarà finanziata interamente con fondi comunali.
Il Progetto della nuova struttura è realizzato dall’arch. Ermanno Zamprogna, avviato verso l’aggiudicazione nei giorni scorsi dalla ditta Bezzegato Antonio Srl Società Benefit.
“In questi giorni – prosegue il sindaco – insieme al vicesindaco Lorenza Maria Baggio, abbiamo incontrato la scuola nella persona del Dirigente scolastico Francesco Gullo, del responsabile della sicurezza della scuola e dei rappresentanti dei genitori in consiglio d’Istituto, per condividere assieme la gestione delle prime fasi di avvio dei lavori".
"Necessariamente dobbiamo partire già a fine aprile - continua Maccarrone - per rispettare i tempi imposti dal PNRr. La conclusione dei lavori dovrà avvenire entro il 31.03.2026. Per l'occasione abbiamo coinvolto anche il Centro Provinciale per l'Istruzione degli adulti, che utilizza spazi dell’Ex Liceo".
L'opera darà una risposta importante alla scuola primaria del nostro Istituto Comprensivo perché la renderà autonoma rispetto alla soluzione attuale, che prevede l’uso di spazi datati presso le medie e con spostamento e attraversamento della strada. Un notevole miglioramento con una struttura che sarà moderna e rispondente a tutti i canoni delle attuali modalità costruttive ed energetiche. E soprattutto sarà bella e funzionale per i nostri bambini!”. Concludono Maccarrone e Baggio
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516