Scopri tutti gli eventi
Manutenzione verde
23.04.2025 - 12:56
Aiuola Camposampiero
Sono iniziati nel territorio comunale di Camposampiero, gli sfalci su parchi, piste ciclabili, banchine e cigli stradali.
La gara per la manutenzione del verde è stata aggiudicata alla ditta Green Project di Campagna Lupia per un importo di poco più di 85.000 euro. Tale ditta ha già effettuato interventi di potatura negli anni passati ed è strutturata con mezzi e personale formato, il che diventa garanzia sia nel lavoro finito che in termini di sicurezza.
“È stato formulato un programma tra ufficio tecnico e ditta convenzionata – precisa l’assessore alle politiche ambientali, manutenzioni, eventi e manifestazioni, Carlo Gonzo - diviso per zone e tipologie di interventi con scadenze e priorità, con delle novità. Gli sfalci del verde passano da cinque del 2024 a sette nell’attuale programma 2025. Anche nelle zone artigianali, industriali si è incrementata la frequenza da tre a quattro sfalci".
"Le potature delle siepi sono state incrementate così come gli sfalci su cigli stradali. La vera novità - continua Gonzo - sono però i cinque interventi previsti con attrezzature meccaniche che opereranno sui marciapiedi per eliminare quei cespugli che nascono spontaneamente tra cordonata e sede stradale, dove si ferma lo sporco e che dà sempre quel senso di disordine“.
Anche i dipendenti comunali, addetti al verde, daranno il loro contributo mantenendo in ordine le aiuole in centro storico e, laddove necessario, interventi straordinari di sfalci e pulizia sul territorio comunale. La Grenn Project inoltre darà un servizio di sfalci anche a Rustega in supporto ai volontari del verde su spazi concordati per sfalci e manutenzioni in genere.
“Colgo l'occasione nel ringraziare le persone che attualmente in queste zone, con il loro costate impegno, mantengono il decoro urbano con passione e dedizione”. Conclude l’assessore Carlo Gonzo.
Endrius Salvalaggio
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516