Scopri tutti gli eventi
Festa della fragola
23.04.2025 - 14:44
Gruppo organizzativo
Dall’8 al 18 maggio, la 53a edizione della Festa della fragola dell’Ortofrutta e dei Fiori di Camposampiero animerà per la prima volta per due interi weekend il centro storico della cittadina antoniana.
“Sarà un’edizione caratterizzata da parecchie novità – annuncia il presidente della Pro Loco di Camposampiero Roberto Bustreo - che non mancheranno di coinvolgere il pubblico affezionato a questa storica e amata manifestazione.”
Dopo la 47a edizione della fiera della Zootecnia, che si sta svolgendo a Rustega dal 25 aprile al 4 maggio, inizierà la manifestazione della festa della Fragola.
"La festa della Fragola e fiera della Zootecnia coinvolgono migliaia di visitatori grazie ad una rigorosa organizzazione che voglio ringraziare nel nome dell'associazione Pro Loco di Camposampiero, associazione Asper di Rustega, volontari, comitati, associazioni di categoria Cia, Coldiretti e Impresa 2000, Ascom e Confesercenti, scuole, uffici comunali, forze dell’ordine e quanti hanno e stanno contribuendo agli eventi". Sottolinea il sindaco Katia Maccarrone e l’assessore alle attività produttive Moira Simeonato.
La festa della Fragola metterà in mostra non solo il settore ortofrutticolo e florovivaistico, allestendo in piazza Castello una nuovissima esposizione vivaistica e floreale, ma verranno portate in piazza anche l’elezione di miss Fragola nell’ambito delle selezioni di miss Italia.
Programma:
- Prima settimana giovedì 8 maggio ore 20.30, nell'auditorium Ferrari, ci sarà il concerto di apertura della sezione musicale dell’Istituto Parini.
Venerdì 9 maggio ore 21.00, piazza Castello, l'elezione di miss Fragola in collaborazione con miss Italia.
Sabato 9 maggio, in piazza Castello, si terranno lezione sulle api per le scuole, mostra di pittura in torre dell’Orologio, festa degli Aquiloni nei giardini di via Vivaldi e in serata Dj Matrix e Dj Set proporranno la loro musica.
Domenica 10 maggio mostra mercato dei prodotti ortofrutticoli e dei fiori, hobbisti e associazioni e giardini in piazza Castello e piazza Vittoria. In serata concerto live Tributo a Vasco.
La festa proseguirà nella seconda settimana, Lunedì 12 maggio sala Consiliare ore 20.30, con Roadshow imprese femminili, organizzato dalla Cciaa.
Giovedì 15 maggio in piazza Castello concerto Live “Mazzilli”.
Venerdì 16 Maggio concerto Live “N.A.M.E. e a seguire Dj Set.
Domenica 18 Maggio la manifestazione prosegue con esposizione e mercato di fiori e piante, le moto sportive e turistiche Ducati, l’ arrivo il ciclotour da Piazzola sul Brenta. Nel pomeriggio alle 16.00 esibizione e animazione degli alunni del Newton - Pertini, a seguire Dj Set e concerto live “Tributo Italiano”.
Endrius Salvalaggio
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516