Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Santuari Antoniani

Salutati con affetto padre Valentino e padre Nicola

Camposampiero saluta padre Valentino Maragno e padre Nicola Zuin. Un addio colmo di gratitudine e nuovi inizi

Gruppo con Padre Zuin

Gruppo con Padre Zuin

Sabato 21 giugno l’Amministrazione Comunale di Camposampiero, insieme alle realtà parrocchiali ed associative della Città di Camposampiero, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento ed un saluto ufficiale a Padre Valentino Maragno, da 12 anni rettore dei Santuari Antoniani e guardiano del Convento, e a Padre Nicola Zuin, da cinque anni direttore della Casa di spiritualità.

Dal prossimo settembre padre Valentino andrà al convento e Basilica di S. Maria Gloriosa dei Frari di Venezia, lo ha deciso il Capitolo Provinciale Ordinario che si è tenuto proprio a Camposampiero nel mese di aprile e ha definito numerosi spostamenti e nuove nomine.

Gli succederà come rettore Fernando Spimpolo, già parroco di Sant’Antonino all’Arcella di Padova e poi dalla Comunità S. Francesco  di Monselice.

Nicola Zuin, direttore della Casa di Spiritualità dal 2020, sarà trasferito a Longiano (Forlì-Cesena). Al suo posto arriverà p. Antonio Bertazzo.

“Padre Valentino è stato un riferimento importante per Camposampiero ed il territorio. Sono tantissimi i progetti – sottolinea il sindaco Katia Maccarrone – i momenti, le intense relazioni di questi anni. Come Comune lo ringraziamo in particolare per la rete di aiuto sociale verso i più fragili di cui è stato un grande promotore. Con padre Nicola Zuin la collaborazione è stata altrettanto preziosa. I Santuari Antoniani sono una realtà imprescindibile e fondamentale per la nostra città. Salutiamo entrambi con affetto e grande stima, per la loro preziosa opera ma soprattutto per la loro umanità.”

Con riconoscenza padre Valentino Maragno incoraggia i presenti ad essere "instancabile pellegrini di fede e di speranza, continuando a camminare insieme, con il vangelo nel cuore e la carità nelle opere".

"Con i piedi per terra e lo sguardo verso al Signore, nostra comune meta, vi saluto tutti e, dalla bella Basilica di S. Maria Gloriosa dei Frari a Venezia, dove dal prossimo settembre mi trasferirò, vi ricorderò al Signore". Conclude frate Valentino Maragno.

Endrius Salvalaggio

 

 

 

 

 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione