Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mostra fotografica

Inaugurazione prima mostra fotografica Silvano Coletto

Un omaggio tra gentilezza e passione: la 1ma Mostra Fotografica "Silvano Coletto" celebra l'arte di catturare l'essenza dei paesaggi attraverso la luce e i sentimenti.

Inaugurazione prima mostra fotografica Silvano Coletto

Inaugurazione prima mostra fotografica Silvano Coletto

In una mattinata ricca di eventi alla 48ma Sagra del Pomodoro di Borgoricco, presso le sale del centro culturale Aldo Rossi, è stata inaugurata con grande emozione di familiari, amici ed amministratori, la 1ma Mostra Fotografica "Silvano Coletto". 


Silvano Coletto nato il 3 marzo 1947 a Villanova di Camposampiero, nel 2012 si è trasferito nel Comune di Borgoricco, dove, con gentilezza e disponibilità si è fatto conoscere dalla Comunità.

Per tutta la sua età lavorativa è stato un abile falegname fino al raggiungimento della pensione.

La passione per la fotografia però, lo ha accompagnato per tutta la sua vita.

Non amava le foto in posa, ma coglieva l’attimo, oppure aspettava che quell’attimo accadesse per fotografare i paesaggi in cui la luce colorava gli scatti e li illuminava.

Sapeva cogliere l’essenza delle piccole cose che nelle foto raccontano, a chi le guarda, di sentimenti, colori e bellezza.

Il sole, la luna, la pioggia, il vento, la luce sono elementi costanti che ispirano e cambiano la vista del paesaggio, rendendo poesia le foto impresse nell’obiettivo.

Persona riservata e di poche parole, ma coerente a tutto quello in cui credeva, che fosse la sua famiglia, il lavoro, la politica e le sue passioni.

"Un signore d’altri tempi fra gentilezza, disponibilità e passione. Una mostra ed un concorso fotografico per tener vivo il ricordo di Silvano e dare continuità alla sua grande passione: la fotografia". Spiega il vice Sindaco Riccardo Michelazzo. (e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione