Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Raccolta fondi per il monastero delle Clarisse

Orchestra di Padova e del Veneto al Teatro Ferrari di Camposampiero per raccolta fondi

Concerto di solidarietà: le musiche di Ennio Morricone incantano Camposampiero e sostengono il monastero delle Clarisse grazie all'Orchestra di Padova e del Veneto.

Foto serata

Foto serata

Saranno state le musiche di Morricone, sarà stata la finalità della raccolta fondi a favore del Monastero delle Clarisse di Camposampiero, sarà stato per l’occasione, di ascoltare un’orchestra professionale come l’ Orchestra di Padova e del Veneto, ciò che è avvenuta quella serata ha segnato il tutto esaurito, con pubblico attento e rapito, l’atmosfera magica.

Quando accade non è mai per caso, l’obiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione del direttore amministrativo di Orchestra di Padova e del Veneto, Amedeo Levorato, dell’Ufficio Cultura del comune di Camposampiero, ed il contributo della Fondazione Cariparo e di un cittadino che ama e sostiene la cultura, Ado Scantamburlo.  

Se è vero che tutto il mondo è un palcoscenico, come diceva uno dei personaggi di Shakespeare, il teatro è il luogo magico degli incontri, e così è avvenuto nella serata dell'incontro, fra l’Orchestra di Padova e del Veneto e il folto pubblico presente al Ferrari di Camposampiero.

L’organico d’archi dell’Orchestra di Padova e del Veneto, accompagnato dal pianoforte, ha popolato il grande palco, e, sotto la guida sicura del maestro Marco Serino violino solista e concertatore, ha riempito la sala con le raffinate note di alcune rarities, una selezione tra le più delicate anche se meno note composizioni di Ennio Morricone, insieme alle suite delle più famose colonne sonore dei film di Tornatore e Sergio Leone.

"Il Teatro Ferrari di Camposampiero cresce grazie ad una comunità che investe insieme all’Amministrazione Comunale, e le occasioni di qualità non passano inosservate". Conclude il sindaco Katia Maccarrone  el ’assessore alla cultura Lorenza Maria Baggio. (e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione