Il sindaco di Piombino Dese testimonial della raccolta di plasma iperimmune. Foto di Ulss 6 Euganea
Estratto dal sangue di chi è guarito al Covid-19 e manifesta una buona risposta anticorpale, il plasma iperimmune è impiegato ormai da diversi mesi nel trattamento dei pazienti positivi al virus e ricoverati per gravi condizioni di salute. Il sindaco di Piombino Dese, Cesare Mason, proprio oggi si è sottoposto al prelievo diventando testimonial della raccolta.
Il sindaco di Piombino Dese testimonial della raccolta di plasma iperimmune. Foto di Ulss 6 Euganea
Come spiega l'Ulss 6 Euganea sulla propria pagina Facebook, la raccolta del plasma iperimmune prosegue quotidianamente nelle sedi dedicate della provincia di Padova. Infatti, il sindaco di Piombino Dese proprio oggi si è sottoposto al prelievo e ha colto l'occasione per invitare alla donazione tutti coloro che ne abbiano facoltà.
"A tal riguardo - scrive l'Ulss 6 -, possono donare il plasma i pazienti con diagnosi di infezione da Covid-19 dimessi dai reparti di ricovero, o che abbiano avuto la malattia e siano stati curati a casa. Fra i requisiti, l’età compresa tra i 18 anni e 60 anni e l’esito negativo di tampone alla scomparsa dei sintomi. Sono escluse dalla donazione le donne che abbiano avuto gravidanze o aborti, gli uomini e le donne che abbiano ricevuto precedenti trasfusioni, i pazienti affetti anche in passato da patologie neoplastiche".
Per ottenere maggiori informazioni o prenotare direttamente un appuntamento per la donazione, è possibile contattare i Centri trasfusionali di raccolta attivi nella provincia di Padova.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516