Scopri tutti gli eventi
Serata di confronto
15.04.2025 - 16:07
Giunta Gaiani
“La trasparenza e la partecipazione sono sempre stati due elementi cardine della nostra amministrazione – esordisce il sindaco di Villanova, Sarah Gaiani – e proprio per questo motivo che abbiamo previsto un’altra serata pubblica, finalizzata ad un nuovo confronto con i cittadini, per fare il punto dopo due anni di governo sui lavori pubblici”.
L’appuntamento avrà luogo giovedì 15 maggio 2025, presso il centro Giovanni Paolo II, alle 20:45.
Gli interventi della serata saranno incentrati prevalentemente sulle opere pubbliche che sono appena iniziate e sui cantieri che verranno presto aperti.
“Dopo un’attenta attività di programmazione e pianificazione su tutto il territorio comunale, stiamo lavorando per dare avvio ad una serie davvero significativa di investimenti ingenti – spiega il sindaco Gaiani – che, andranno a migliore la sicurezza, la qualità dei servizi e la qualità di vita della nostra comunità”.
A tal proposito, proprio qualche settimana fa è stato dato avvio al cantiere per la messa in sicurezza idraulica ed idrogeologica del tratto di via Piovega Nord, grazie al quale verrà realizzata una pista ciclopedonale che collegherà via Mussolini allo stadio “Fautelli”, in via Puotti. È ormai concluso e depositato lo studio di fattibilità tecnico-economica per via Caltana Est.
Un altro progetto significativo riguarda la realizzazione della mensa scolastica presso la scuola primaria di Villanova, finanziata con fondi PNRr per un importo di 564.000 euro.
Alla serata saranno presentate anche altre opere, come per esempio la realizzazione della pista ciclopedonale in via Caltana Ovest.
“Questi sono solo alcuni dei progetti che stiamo portando avanti con grande impegno, ma siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare. Per questo motivo, vogliamo continuare a lavorare attraverso il confronto e, siamo consapevoli, ed entusiasti, a ricevere consigli dai nostri cittadini. Pertanto, invitiamo la cittadinanza a partecipare, prendendoci l’impegno di rendicontare e di ascoltare”. Conclude il primo cittadino di Villanova di Camposampiero.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516