Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza

Si dà il via al progetto di controllo di vicinato a Santa Giustina in Colle

Primo incontro pubblico il 10 settembre alle 20:30 in sala consiliare per conoscere progetto e modalità di adesione

Logo

Logo

A settembre nel Comune di Santa Giustina in Colle partirà il controllo di vicinato, un progetto basato sulla collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine, con l'obiettivo di monitorare il territorio in maniera attiva e con spirito di responsabilità e reciproca collaborazione. Si tratta dunque di un'osservazione attenta e consapevole di ciò che accade nei quartieri del paese, per segnalare eventuali anomalie o sospetti alle autorità competenti, quali carabinieri o polizia.

L'Amministrazione di Santa Giustina in Colle crede fortemente in questo progetto poiché garantisce ai cittadini maggiore sicurezza e permette alle segnalazioni di essere realmente efficaci, con un controllo costante e attento del territorio dissuade inoltre i malintenzionati, prevenendo furti, atti vandalici o truffe di vario tipo. In più, favorisce una maggior solidarietà tra i cittadini e la creazione di reti di fiducia.

"Il programma rappresenta un'importante iniziativa per rafforzare la sicurezza e la collaborazione tra cittadini, amministrazione e forze dell'ordine - spiega il delegato al controllo di vicinato, Riccardo Dario Scapolo -  il quale invita i cittadini tutti a partecipare all'incontro pubblico di mercoledì 10 settembre alle ore 20:30 presso la Sala Consiliare di Santa Giustina in Colle. In quest'occasione verranno illustrati i principi del progetto, le modalità di adesione e i benefici per la comunità".

Aderire al controllo di vicinato è un primo passo per creare una rete per promuovere sicurezza e prendersi cura del territorio circostante. (e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione