Scopri tutti gli eventi
Volontariato
06.11.2025 - 06:20
Si è tenuta la 54esima Festa del Donatore di Villanova, una ricorrenza che ha ormai superato il mezzo secolo di vita ma che continua ad essere partecipata da cittadini e volontari. Organizzata come di consueto dall’Avis, l’iniziativa ha voluto ricordare l’impegno dei donatori che danno il loro contributo silenzioso e gratuito a chi ne ha più bisogno.
La giornata ha avuto inizio con la messa del mattino presso la chiesa di Villanova, seguita dalla premiazione dei soci donatori ed emeriti. Al termine, la festa è proseguita con l’aperitivo presso il patronato e con il pranzo presso l’Agriturismo Ca Nea di Resana.
“Un enorme grazie ad AVIS Villanova Di Camposampiero ODV per la splendida festa organizzata: donare è un gesto semplice, ma di immenso valore. Significa regalare vita, speranza, futuro. Grazie a tutti i volontari, ai donatori e a chi ogni giorno sceglie di fare la differenza. Continuate a ispirarci con il vostro impegno e la vostra generosità!” ha commentato la sindaca Sarah Gaiani.
Con la Festa del Donatore non si chiudono le attività annuali, anzi. L’Avis locale è costantemente impegnata nella promozione della propria mission e partecipa a molti altri eventi del territorio come il recente raduno spontaneo di Ferrari o la Sagra del Santo Sepolcro, dove i volontari hanno proposto alla cittadinanza attività coinvolgenti, momenti di condivisione e sensibilizzazione.
“Noi donatori, ogni giorno, in maniera anonima, gratuita e periodica compiamo un gesto tanto semplice quanto straordinariamente prezioso per gli altri” ha recentemente ricordato l’ex presidente Gianpietro Briola. “Questo sentimento così profondo, questo spirito di solidarietà e cittadinanza attiva, sta producendo risultati importantissimi per tutto il nostro Paese”.
A.b.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516