Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.12.2025 - 08:00
Martina Marin assessore sociale, ELena Pagetta e Sindaco Sarah Gaiani
L’Amministrazione Comunale soddisfatta per il raggiungimento di un altro ed importante obiettivo con la realizzazione di un nuovo parco inclusivo presso il parchetto di via Pascoli a Mussolini.
Uno spazio pensato per garantire a tutti i bambini, con e senza disabilità, il diritto al gioco, alla socialità e alla condivisione. Il progetto rientra nel “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità” – DGR n. 1097 del 12.09.2023, nell’ambito del quale è stata comunicata la disponibilità di risorse per scorrimento della graduatoria e conseguente assegnazione del contributo.
Grazie a questo risultato, l'amministrazione Gaiani, beneficerà di un finanziamento pari a 50mila euro, a cui si aggiunge un cofinanziamento comunale di 14.926,88 euro, destinato alla realizzazione e all’allestimento dell’area ludica accessibile a tutti. Ecco le parole a caldo del primo cittadino, sindaco Sarah Gaiani e l’assessore all’istruzione Elena Pagetta che, congiuntamente esprimono la loro soddisfazione.
“Siamo profondamente orgogliose di questo traguardo. Il nuovo parco inclusivo rappresenta un passo concreto verso un territorio più equo e accogliente. Grazie al finanziamento regionale, potremo offrire ai nostri bambini e alle loro famiglie un luogo di incontro e di gioco libero da barriere, simbolo di una comunità che valorizza l’inclusione e la partecipazione.” Precisa il sindaco e assessore.
"Questo risultato si inserisce in un percorso a più ampio raggio di attenzione e impegno costante nella ricerca di nuove forme di finanziamento, regionali, nazionali ed europee, per garantire ai cittadini una qualità della vita sempre migliore al miglior costo possibile. Tale impegno rappresenta una delle priorità della nostra azione amministrativa, orientata a una gestione responsabile delle risorse e a un continuo miglioramento dei servizi offerti alla comunità. Nei prossimi mesi verranno avviate le fasi operative per la realizzazione dell’intervento" conclude il sindaco. (e.s.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516