A Villanova di Camposampiero iniziano i lavori per la messa in sicurezza idraulica del territorio. A darne l'annuncio il sindaco Cristian Bottaro
Villanova
“Nelle passate annualità – spiega il sindaco Cristian Bottaro – abbiamo realizzato diversi interventi che mirassero ad assicurare il regolare deflusso delle acque meteoriche onde evitare gli allagamenti nelle strade e nelle case”.
Gli interventi già realizzati
Nel tempo, sono stati realizzati una serie di interventi idraulici, conseguendo peraltro ottimi risultati, come la creazione delle due vasche di laminazione nella zona artigianale, in via Marconi (area che presentava particolari complessità da questo punto di vista), oppure come il risezionamento dei fossati lungo via Cavin del Do, via del Do, via Gorghi, via Roma ecc. Nonostante gli interventi appena descritti, ne seguiranno degli altri e con la partecipazione del Consorzio Acque Risorgive.
Ancilotto: "Ci concentreremo per risolvere le criticità più importanti"
“Ci concentreremo prioritariamente per risolvere le criticità più importanti presenti in corrispondenza dell’intersezione tra via Piovega Nord e via Gorghi e quelle relative ad un tratto di via Ampenzon” aggiungono l’assessore ai Lavori pubblici, Filippo Ancilotto, e il consigliere comunale, Martina Marin, neodelegata all’Ambiente. Verranno, inoltre, eseguiti degli interventi di manutenzione nelle vasche di laminazione e altri interventi nelle aree più fragili sotto l’aspetto idraulico del territorio. (e.s.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter