Cavarzere, Tommasi: “Lavori che ora piacciono anche all’ex minoranza, prima era criticata ogni proposta, sempre e comunque a priori”
Henri Tommasi
Dopo alcuni mesi di silenzio vissuti da privato cittadino, l’ex sindaco Henri Tommasi torna sulla scena pubblica per rivendicare alcuni risultati e opere pubbliche avviatesi di recente a Cavarzere. Tra questi, Tommasi – che ora è iscritto al Pd – plaude all’avvio dell’iter per il finanziamento di edilizia scolastica e per quello per il recupero del ponte principale sull’Adige e di via Matteotti. “Inoltre, sono terminati i lavori nella piazzetta San Giuseppe e stanno proseguendo i lavori nella Piazza Mainardi – riepiloga -. Sono terminati i lavori di riqualificazione dei giardini centrali con l’apposizione dei cancelli e dei cestini; sono poi terminati i lavori in via Roma con il completamento del percorso pedonale vicino all’autostazione delle corriere; infine, sono terminati i lavori di riqualifica della nostra caserma dei vigili del fuoco”. Tra gli altri progetti in corso, Tommasi ricorda “il social housing che interessa gli immobili dell’ex Macello e in via Cavour, la riqualificazione dell’illuminazione pubblica e il reparto energetico/calorifico degli immobili pubblici, i progetti legati al sociale che hanno permesso e permettono tuttora l’impiego di molti cavarzerani attualmente senza lavoro”. Altra rivendicazione è sulla politica abitativa: “Non appena la Regione approverà il piano vendita comunale, votato dal consiglio comunale nel dicembre 2021, ci sarà la possibilità di vendere a prezzi calmierati molti alloggi ERP sfitti di proprietà del Comune e ci sarà pure la possibilità di vendere gli immobili agli inquilini di alloggi ERP che ne hanno fatto richiesta”.
Cavarzere, la stoccata politica di Tommasi
Poi la stoccata politica: “Questi progetti ora sono ben visti pure dall’attuale maggioranza – allora minoranza. Fa un po’ strano il cambio di vedute, visto che fino a qualche mese fa ogni proposta della mia amministrazione era sempre e comunque criticata a priori”. E infine un appello a spendere bene le risorse che arriveranno nel territorio. Giorgia Gay
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516