Plugged in chargers into two electric cars at charge station
Installata la prima doppia colonnina per ricarica di veicoli elettrici. Si trova nel parcheggio all’incrocio di Via Roma-Via Circonvallazione.
Cavarzere installa la prima doppia colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici È stata installata il 23 aprile, nel parcheggio all’incrocio di Via Roma-Via Circonvallazione, la prima doppia colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.
L’Assessore Marco Grandi: “Altro passo verso il Green”
“L’iniziativa è volta ad ampliare la prospettiva di sostenibilità ecologica green” – spiega l’Assessore Grandi –“e anche di andare incontro alle esigenze degli automobilisti che hanno optato per una scelta di vettura elettrica. È proprio di qualche settimana fa il sopralluogo che ho fatto insieme all’ufficio tecnico del Comune, alla ditta che sta installando le colonnine e al gestore di fornitura elettrica per valutare i punti nei quali è possibile avere adeguate derivazioni elettriche per poterle installare”. Il progetto è infatti quello di averne tre disponibili sul Comune di Cavarzere: oltre a quella già installata c’è in programma l’installazione di una colonnina nel parcheggio delle scuole Dante Alighieri e di un’altra nell’incrocio tra Via Gramsci e Largo de Gasperi. “Vogliamo sfruttare i parcheggi o comunque le zone ad alta residenzialità” – continua Grandi – e riqualificheremo e ridisegneremo tutte le aree interessate. Per esempio, nel parcheggio di Via Gramsci, verrà anche aggiunto un posto per le persone diversamente abili”.
Il sindaco Pierfrancesco Munari: "opportunità imperdibile"
“Le postazioni avranno delle piazzole a loro dedicate – conclude – con assoluto divieto di sosta per qualsiasi altro uso che non sia la ricarica delle vetture. Vigileremo e sanzioneremo qualunque abusiva occupazione di quegli spazi”. Cavarzere dunque punta sulla promozione della mobilità elettrica. In città arriveranno 3 stalli per la ricarica delle auto elettriche. “Abbiamo avuto la possibilità di portarle a casa ed era un’opportunità imperdibile, dato che a Cavarzere finora non ce n’era nemmeno una” commenta soddisfatto il sindaco Pierfrancesco Munari. Le tre colonnine permetteranno di ricaricare contemporaneamente 12 veicoli, 4 ciascuna. Un segnale nella direzione di una mobilità più attenta all’ambiente. Ma non solo: “Un cambio di ritmo, che stiamo cercando di dare in questi sei mesi di amministrazione” mette in chiaro il primo cittadino. Benedetta Cesaro e Giorgia Gay
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter