Scopri tutti gli eventi
Puliamo il Mondo torna anche quest'anno a Cavarzere
24.09.2024 - 08:41
Cavarzere (VE), 21 settembre 2024 – Si è svolta con grande partecipazione l'edizione 2024 della giornata ecologica "PULIAMO IL MONDO", che ha visto la comunità di Cavarzere unita per un’importante causa ambientale. L’iniziativa, tenutasi sabato 21 settembre, ha riscosso un enorme successo, con la raccolta di una significativa quantità di rifiuti e un forte messaggio di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente e al senso civico.
L’Assessore alla sicurezza e all’ambiente, Marco Grandi, ha espresso il suo ringraziamento agli Studenti e Docenti dell’Istituto "Veronese Marconi Cavarzere", presenti anche quest’anno in gran numero, nonché alle associazioni Il Cuore per Amico Cavarzere Cona - ODV e AUSER Cavarzere. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che hanno partecipato, al Comando di Polizia Locale per aver garantito la sicurezza lungo i tratti più trafficati, e a VERITAS, che ha fornito un costante supporto logistico all’iniziativa. Anche i membri dell'Amministrazione Comunale hanno offerto il loro contributo, rendendo l’evento un vero e proprio successo di comunità.
Il Sindaco Pierfrancesco Munari ha dichiarato:
"Questa è stata una grandissima iniziativa promossa dall'Assessore all'ambiente, Marco Grandi, che ha coinvolto tante realtà locali, come AUSER, Cuore Amico e Veritas. Desidero inoltre fare un plauso speciale agli studenti dell’Istituto Marconi di Cavarzere, che hanno dimostrato come le nuove generazioni siano attente e sensibili ai problemi ambientali."
Il Sindaco ha poi concluso: "Una città pulita è merito di cittadini responsabili, oltre che di un servizio di raccolta efficiente offerto da Veritas."
Con iniziative come "PULIAMO IL MONDO", Cavarzere si conferma una comunità attenta e attiva nella tutela del proprio territorio e nella promozione di uno sviluppo sostenibile, coinvolgendo generazioni diverse in un comune obiettivo di salvaguardia ambientale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516