Scopri tutti gli eventi
Politica
05.02.2025 - 09:14
Heidi Crocco
Sulla questione della fusione fra i Comuni di Cavarzere e Cona interviene la consigliera comunale del Pd a Cavarzere Heidi Crocco.
“Sono tre anni che il sindaco di Cavarzere della Lega - spiega la Crocco - e il sindaco di Cona Alessandro Aggio sempre della Lega non riescono ad arrivare ad un accordo sulla fusione. Non parlano la stessa lingua. Studi di fattibilità, convegni con assessori regionali, sindaci di altri Comuni e tanti bei discorsi non sono serviti a nulla. Anche in Regione amministra la Lega, ma nulla di fatto fino ad ora”.
La Crocco ricostruisce alcuni passaggi politici della vicenda che da anni è tema di discussione. “L’assessore regionale della Lega Francesco Calzavara che è venuto a Cavarzere a promuovere la fusione - si chiede la Crocco - cosa ha fatto per portarla avanti? Il Pd ha sempre espresso parere favorevole alla fusione e ha sempre ribadito che un ottimo punto di partenza poteva essere l’attivazione di convenzioni o intese di programma per iniziare un percorso di condivisione di servizi.
Il percorso doveva essere condiviso tra i due Comuni e il voler a tutti i costi fare da soli senza ascoltare nessuno ha portato all’arenarsi di un progetto importante per il futuro di Cavarzere”. Per Crocco sulla questione bisogna sbrigarsi.
“Ora nasce a Cona - conclude - il comitato cittadino “Cona Cambia”, un comitato per la fusione ma non con Cavarzere ma che guarda verso Padova. Fino ad ora sono state fatte tante chiacchiere e pochi fatti, se non ci si sbriga questa opportunità verrà persa”. (a.a)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516