Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Un panel di iniziative per sensibilizzare e sostenere le donne

Cavarzere celebra Marzo Donna con eventi, letture e solidarietà

Illuminazione simbolica, iniziative culturali ed esposizioni per un mese dedicato alle donne

Cavarzere celebra Marzo Donna con eventi, letture e solidarietà

Cavarzere si prepara a celebrare il mese di marzo con una serie di iniziative dedicate alle donne, promosse dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato alle Pari Opportunità. Un programma che, oltre a ricordare la Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, vuole essere un segnale concreto di sensibilizzazione e solidarietà.

Per tutto il mese, Palazzo Barbiani verrà illuminato di rosso, un segno di vicinanza a tutte le donne. "Vorrei che questo segnale non si limitasse solo a colorare il nostro bellissimo municipio," afferma l’Assessore alle Pari Opportunità Mattia Bernello, "ma che fosse un messaggio forte per tutta la cittadinanza. Vogliamo esprimere solidarietà a tutte le donne che ogni giorno lottano e resistono coinvolte nei conflitti armati. Un gesto, simbolo di pace e di vicinanza".

Un ruolo centrale sarà svolto anche dalla Biblioteca Comunale, che per tutto il mese incentiverà letture dedicate alla Festa della Donna, con testi di autrici locali e internazionali, oltre a riviste e ricerche focalizzate sulla condizione femminile.

Dal 6 al 9 marzo, in collaborazione con lo SPI-CGIL e l’Istituto Comprensivo, si terrà un evento espositivo presso il Foyer del Teatro Tullio Serafin. L’iniziativa sarà accompagnata da un momento di lettura su tematiche legate alla questione femminile, coinvolgendo scuole e cittadinanza.

Infine, l’Assessorato alle Pari Opportunità ha voluto dare risalto all’importante lavoro svolto dal Centro Antiviolenza Maila, includendo nel materiale informativo i contatti utili per chiunque abbia bisogno di supporto. "Fare prevenzione è fondamentale," conclude Bernello. "Vogliamo che tutte le donne sappiano che esiste un punto di riferimento sicuro, che offre gratuitamente ascolto telefonico, sostegno psicologico e consulenza legale."

Per ulteriori informazioni e per contattare il Centro Antiviolenza Maila:
+39 3514928413
centroantiviolenza.chioggia@gmail.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione