Scopri tutti gli eventi
Simulazione di emergenza alla scuola Lombardo Radice
19.05.2025 - 19:36
Questa mattina, presso la scuola Lombardo Radice di Boscochiaro, si è svolta una complessa esercitazione congiunta di protezione civile che ha coinvolto studenti, docenti, operatori e volontari. All’iniziativa hanno partecipato la Protezione Civile, le unità cinofile, la Croce Rossa Italiana e le Forze dell’Ordine, in un’attività pratica volta a simulare situazioni di emergenza e a formare le nuove generazioni sul comportamento da adottare in caso di crisi.
“Una giornata importante per la sicurezza dei nostri ragazzi – ha dichiarato il sindaco Avv. Pierfrancesco Munari –. È stato un momento formativo fondamentale che ha permesso non solo agli studenti, ma a tutta la comunità scolastica e cittadina, di vivere in prima persona cosa significhi prevenzione, intervento e cooperazione in situazioni critiche.”
Il Sindaco ha poi aggiunto:
“Ringrazio di cuore tutti gli operatori coinvolti e l’ing. Campaci, responsabile della sicurezza, per la professionalità e la dedizione dimostrata: il vostro lavoro è un pilastro della sicurezza del nostro territorio.
Un grazie anche alla Dirigenza scolastica per la collaborazione e la sensibilità dimostrata nel promuovere iniziative che rafforzano la cultura della protezione civile tra i più giovani. Cavarzere è più sicura quando le istituzioni lavorano insieme.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516