Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Letteratura e testimonianza

Chiara Polita presenta a Cavarzere il libro “Di fulmini e tempesta”

Al Palazzo Danielato una riflessione intensa sui conflitti e sull’esperienza umana. Presente l’Assessore alle Politiche Giovanili Mattia Bernello

Chiara Polita presenta a Cavarzere il libro “Di fulmini e tempesta”

Cavarzere, 27 maggio 2025La sala convegni di Palazzo Danielato ha ospitato un coinvolgente incontro con l’autrice Chiara Polita, che ha presentato il suo ultimo libro “Di fulmini e tempesta” (ed. Marsilio), nell’ambito del Mestre Book Fest – Tour metropolitano.

Il Mestre Book Fest, giunto alla sua terza edizione, si svolge dal 3 al 15 giugno 2025 e rappresenta un’importante manifestazione culturale promossa dal Comune di Venezia e Confcommercio Mestre, con il supporto tecnico di Vela S.p.A. e la collaborazione di numerosi partner istituzionali e culturali. Il festival propone un ricco programma di eventi, tra cui incontri con autori, pranzi letterari, aperitivi culturali e reading, coinvolgendo vari luoghi simbolo della città di Mestre e, attraverso il tour metropolitano, anche altre località della Città Metropolitana di Venezia, come Cavarzere. 

Durante l’incontro, moderato dalla vicedirettrice della libreria Ubik di Mestre, Susy Merico, l’autrice ha condiviso con il pubblico riflessioni profonde sull’umanità nascosta dietro ai grandi eventi bellici, offrendo una narrazione autentica e toccante.

Presente all’evento anche l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cavarzere, Mattia Bernello, che ha sottolineato l’importanza di iniziative culturali come questa per la crescita civile dei giovani:

“Sostenere eventi culturali che raccontano la realtà con coraggio e passione è fondamentale per costruire cittadini più consapevoli. La voce di Chiara Polita ha saputo parlare alle coscienze, offrendo spunti di riflessione anche alle nuove generazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione