Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lunedì 16 giugno un incontro promosso dal comitato “No Pfas Delta del Po”

Inceneritore di Loreo, il Comune di Cavarzere apre le porte al confronto pubblico

L’assessore Bernello: «Informare i cittadini su un tema che riguarda salute, ambiente e futuro del territorio»

Inceneritore di Loreo, il Comune di Cavarzere apre le porte al confronto pubblico

Cavarzere - lunedì 16 giugno 2025, alle ore 21.00, presso la Sala Conferenze “Danielato” della Biblioteca Comunale, si terrà un incontro pubblico promosso dal comitato “No Pfas Delta del Po”, dal titolo: “TUTTA LA VERITÀ SULL’INCENERITORE DI LOREO”

L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione comunale, che ha deciso di mettere a disposizione gli spazi per favorire un momento di confronto aperto alla cittadinanza su un tema di grande impatto per il territorio.

«Come Amministratore del Comune di Cavarzere – dichiara Mattia Bernello, Assessore alle Politiche Agricole ho personalmente ritenuto doveroso, fin da subito, favorire l’organizzazione di una serata informativa che consentisse ai cittadini di comprendere nel merito ogni aspetto di questo progetto sull’inceneritore. Insieme al Sindaco e a tutta l’Amministrazione comunale, abbiamo espresso piena condivisione nell’offrire collaborazione istituzionale al Comitato, mettendo a disposizione gli spazi comunali per facilitare un dibattito pubblico, libero e basato su dati concreti e testimonianze qualificate

L’Assessore ha poi aggiunto:
«Ringrazio personalmente, anche a nome dell’intera Amministrazione, il Presidente del comitato Riccardo Bergamin e i referenti Marialuisa Coppola ed Enrico Finotto, per aver accolto il nostro invito a realizzare un momento pubblico di approfondimento. Crediamo sia fondamentale informarsi e comprendere a fondo ogni aspetto di questo progetto. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi a questa serata informativa. Siamo convinti che solo attraverso la conoscenza e il confronto si possa costruire una comunità più consapevole e partecipe.»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione