Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Avanzano i lavori del PINQUA e del PNRR a Cavarzere

Demolizioni in via Marconi, al via l’ultimo cantiere da 10 milioni: parte anche l’intervento in via Ramoperaro

Completata la seconda fase del progetto sulla qualità dell’abitare; da lunedì 30 giugno si lavora per ripristinare la strada danneggiata dall’alluvione

Demolizioni in via Marconi, al via l’ultimo cantiere da 10 milioni: parte anche l’intervento in via Ramoperaro

Sono iniziate le demolizioni delle quattro abitazioni fatiscenti in via Marconi, nell’ambito del secondo stralcio del PINQUA – il Progetto Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare. Dopo il cantiere avviato in via Cavour, anche quest’area sarà presto riqualificata con la realizzazione di nuove unità abitative a elevata accessibilità.

Con questo intervento prende il via anche il sesto e ultimo cantiere finanziato dal PNRR nel Comune di Cavarzere: un investimento complessivo che sfiora i 10 milioni di euro. Tutti i cantieri ancora in corso saranno completati entro il 30 marzo.

«Stiamo trasformando parti significative della città – dichiara il Sindaco di Cavarzere, Avv. Pierfrancesco Munari –. Il PINQUA e il PNRR stanno portando interventi concreti e strategici per la qualità della vita dei cittadini. Ogni cantiere è un tassello di un progetto più ampio di rigenerazione urbana che guarda al futuro, all’accessibilità e alla sostenibilità».

Intanto, è stato programmato anche l’intervento su via Ramoperaro, gravemente compromessa dalla bomba d’acqua del 7 maggio scorso. I lavori inizieranno lunedì 30 giugno e dureranno circa una settimana, al termine della quale la strada sarà riaperta al traffico.

«Invito tutti i cittadini a rispettare i divieti di transito attualmente in vigore – aggiunge il Sindaco Munari –. La strada è chiusa perché in questo momento è realmente pericolosa, ma siamo pronti a sistemarla in tempi rapidi per ridare sicurezza e accesso alla zona».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione