Scopri tutti gli eventi
Sport, pari opportunità e passione per le due ruote
07.09.2025 - 12:36
L’Assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Cavarzere annuncia con entusiasmo il ritorno di “Vespe in Rosa”, manifestazione giunta alla sua seconda edizione, organizzata dal Vespa Club Cavarzere in collaborazione con il Comune.
Domenica 14 settembre 2025 Cavarzere ospiterà la IIª edizione di “Vespe in Rosa”, raduno organizzato dal Vespa Club Cavarzere con la collaborazione del Comune di Cavarzere.
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’iniziativa torna a colorare le strade della città, confermandosi come un appuntamento capace di unire sport, socialità e promozione delle pari opportunità. Un evento dedicato alle donne e per le donne, ma aperto a tutta la cittadinanza.
«Siamo orgogliosi di sostenere nuovamente questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità, Mattia Bernello – perché rappresenta un’occasione preziosa per ribadire che lo sport e gli spazi pubblici appartengono a tutti e a tutte, senza distinzione. “Vespe in Rosa” non è solo un raduno motoristico, ma un simbolo di inclusione e partecipazione attiva».
Un ringraziamento speciale va al presidente del Vespa Club Cavarzere, Mauro Bellotti, per la passione e l’impegno con cui ha voluto riproporre questa iniziativa, ormai entrata nel cuore della comunità.
Il programma della giornata prevede:
una postazione di ristoro mattutina per accogliere i partecipanti;
una postazione statica lungo via Roma, per ammirare i mezzi e condividere momenti di convivialità;
a seguire, la partenza del raduno in Vespa per le vie del centro e del territorio circostante, in un percorso che vuole unire simbolicamente le persone nel segno dell’inclusione.
“Vespe in Rosa” sarà dunque un’occasione per stare insieme, celebrare la passione per le due ruote e vivere Cavarzere in uno spirito di comunità e apertura.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516