Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cavarzere investe nella sicurezza idraulica della frazione Boscochiaro

Via libera alla candidatura al bando ministeriale da 2.5 milioni di euro

Il progetto prevede il potenziamento delle reti fognarie e idriche per prevenire allagamenti e migliorare la qualità dei servizi essenziali

Via libera alla candidatura al bando ministeriale da 2 milioni di euro

Cavarzere, 17 settembre 2025 – La Giunta comunale di Cavarzere ha approvato la delibera per candidare il Comune al bando ministeriale da 2.5 milioni di euro destinato a interventi di messa in sicurezza del territorio, con particolare attenzione alla frazione di Boscochiaro.

L’intervento, atteso da anni dalla comunità locale, riguarda la sistemazione della rete fognaria e l’adeguamento della rete idrica, con l’obiettivo di:

  • ridurre le criticità legate agli allagamenti e ai problemi di drenaggio nelle aree più depresse;

  • rinnovare una rete idrica parzialmente obsoleta;

  • migliorare la sicurezza idraulica in un contesto sempre più soggetto a eventi meteorologici estremi.

“Abbiamo candidato il Comune di Cavarzere al bando ministeriale per il finanziamento di importanti lavori di messa in sicurezza idraulica nella frazione di Boscochiaroafferma il sindaco, Avv. Pierfrancesco Munari –. Si tratta di un progetto da 2 milioni e 500 mila euro che consentirà di risolvere criticità storiche, migliorare la qualità dei servizi e tutelare i cittadini dagli effetti dei cambiamenti climatici. La nostra speranza è di avviare i lavori entro il 2026, garantendo maggiore sicurezza, vivibilità e protezione del territorio.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione