Scopri tutti gli eventi
Successo per il Ferragosto Rottanovano 2025
21.09.2025 - 11:51
CAVARZERE – Si è conclusa con un bilancio più che positivo l’edizione 2025 del Ferragosto Rottanovano, che per dieci giorni ha animato la frazione con eventi culturali, concerti, spettacoli teatrali, momenti di folklore e appuntamenti gastronomici.
La manifestazione, giunta alla sua 51ª edizione, ha visto la partecipazione di migliaia di persone, richiamando pubblico non solo dal territorio comunale ma anche dalle aree limitrofe, confermandosi un appuntamento di riferimento per l’estate del basso Veneto.
Il programma ha spaziato tra tradizione e novità: dalla mostra fotografica “L’eterno ritorno” dedicata al “Bombasin” e curata dal fotografo Emanuele Schioccho, ai concerti e alle serate danzanti, fino alla grande tombola e agli spettacolari fuochi d’artificio che hanno illuminato la chiusura dell’evento.
«Il Ferragosto di Rottanova è la dimostrazione di quanto una comunità unita possa realizzare grandi cose» – commenta il presidente del Comitato organizzatore Graziano Garbin – «Nessun generale è bravo se non ha un grande esercito alle spalle: il successo di questa edizione è merito dei tanti volontari, delle associazioni e di tutti coloro che, con impegno e passione, hanno reso possibile dieci giorni di festa indimenticabili. A loro va il nostro più sincero ringraziamento».
La festa si conferma quindi come un motore di socialità e coesione, capace di valorizzare il territorio attraverso la cultura, la gastronomia e il folklore. Il Comitato guarda già alla prossima edizione con l’obiettivo di rinnovare la tradizione, mantenendo lo spirito autentico che da oltre mezzo secolo accompagna la comunità rottanovana.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516