Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Iniziativa culturale e gastronomica nel cuore di Cavarzere

Presentato a Palazzo Danielato “Il Biscotto del Maestro” dedicato a Tullio Serafin

Il Circolo Tullio Serafin e la Pasticceria Raniero Bonato insieme per un omaggio al grande direttore d’orchestra

Presentato a Palazzo Danielato “Il Biscotto del Maestro” dedicato a Tullio Serafin

Venerdì 21 novembre 2025 - Cavarzere: venerdì scorso, presso la Sala Conferenze di Palazzo Danielato, l’Università Popolare Cavarzere ha ospitato la presentazione ufficiale de “Il Biscotto del Maestro”, il nuovo dolce ideato in omaggio al celebre direttore d’orchestra Tullio Serafin.

Ad aprire l'incontro è stata la Presidente dell’Università Popolare, Annamaria Cerbone, che, prima della consueta lezione, ha illustrato al pubblico il progetto e la sua valenza culturale, sottolineando come l’iniziativa unisca memoria storica, territorio e creatività artigianale.

Il biscotto, firmato “By Raniero Bonato – Cake Designer”, nasce infatti dalla collaborazione con la Pasticceria Raniero, che ha realizzato un prodotto unico per celebrare una delle figure musicali più illustri legate alla città.

Sono intervenuti per i saluti istituzionali il Sindaco, Avvocato Pierfrancesco Munari, La Dottoressa Nicla Sguotti per il Circolo Tullio Serafin, quale promotore insieme alla pasticceria, che ha ricordato l’importanza di Tullio Serafin come direttore d’orchestra e mentore di grandi voci liriche, tra cui Maria Callas. Presenti all’iniziativa anche la Presidente del Consiglio Comunale Roberta Fava, l’Assessore allo Sport Mattia Bernello e il Consigliere Comunale Graziano Garbin.

Al termine della presentazione, l’incontro si è spostato presso la Pasticceria Raniero e Famiglia, dove i partecipanti hanno potuto prendere parte a un brindisi e a un momento di convivialità, degustando in anteprima “Il Biscotto del Maestro”.

Un pomeriggio che ha saputo unire cultura, storia locale e sapori, rendendo omaggio a una figura che continua a rappresentare un punto di riferimento per il patrimonio musicale italiano e per la comunità cavarzerana.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione