Scopri tutti gli eventi
Cultura, memoria e partecipazione al centro della comunità
13.12.2025 - 12:21
Questa mattina, alle ore 10.00, presso il Centro Civico di Pegolotte di Cona, il Sindaco Alessandro Aggio e l’Assessore Chiara Bizzarro hanno presentato ufficialmente il programma per l’intitolazione e la riapertura della Biblioteca Comunale.
All’incontro erano presenti, oltre al Sindaco Aggio, il Vicesindaco Sante Nalin, Assessori e Consiglieri Comunali, la Dottoressa Roberta Vianello, neoeletta al Consiglio Regionale. Per lo spettacolo ospitato presso la palestra ha partecipato la Signora Debora Manzato. Garantita inoltre la presenza dei Carabinieri della Caserma di Cavarzere e della Protezione Civile.
Alle ore 11.15, dopo la visita di tutte le scolaresche alla Biblioteca Comunale, si è svolto il tradizionale taglio del nastro seguito dalla scopertura della targa commemorativa, segnando simbolicamente la riapertura di uno spazio fondamentale per la crescita culturale del territorio.
«La Biblioteca non è solo un edificio, ma un presidio di cultura, incontro e futuro – ha dichiarato il Sindaco Alessandro Aggio –. Restituirla alla cittadinanza significa investire nei giovani, nella memoria collettiva e in una comunità che vuole continuare a crescere insieme».
In occasione dell’evento è stata allestita anche una mostra pittorica dell’artista Maestro Gelindo Baron di Cantarana, realizzata con la collaborazione della Fondazione Di Cola/Franceschetti e della stilista Rosy Garbo, arricchendo ulteriormente una giornata dedicata all’arte, alla cultura e alla partecipazione civica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516