Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e territori: nuovo prestigioso riconoscimento per la Città Metropolitana di Venezia

Cavarzere Comune Europeo dello Sport 2028

Il Senatore Speranzon: “Un traguardo che premia la vocazione sportiva del territorio e il grande lavoro dell’Amministrazione comunale”

Cavarzere  Comune Europeo dello Sport 2028

Non si fermano le soddisfazioni per lo sport e per le Amministrazioni locali del territorio della Città Metropolitana di Venezia. Nei mesi scorsi presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, il Comune di Cavarzere è stato ufficialmente insignito del prestigioso titolo di Comune Europeo dello Sport 2028, riconoscimento conferito da ACES Europe e ACES Italia.

Un risultato di grande rilievo che premia il lavoro portato avanti dall’Amministrazione comunale di Cavarzere, guidata dal Sindaco Pierfrancesco Munari, sportivo di lunga data, e dall’Assessore allo Sport Mattia Bernello, insieme a tutte le realtà associative del territorio.

«Cavarzere rappresenta un esempio virtuoso di come lo sport possa essere motore di crescita, inclusione e coesione sociale – ha dichiarato il Senatore Raffaele Speranzon –. Questo riconoscimento conferma la grandissima vocazione sportiva del territorio e l’impegno concreto dell’Amministrazione comunale nel promuovere valori sani e opportunità per i giovani e per tutta la comunità».

Grande soddisfazione anche da parte dell’Assessore allo Sport Mattia Bernello, che ha voluto sottolineare il valore collettivo del traguardo raggiunto:
«Come Assessore allo Sport del Comune di Cavarzere, esprimo la mia più sincera gratitudine al Senatore Raffaele Speranzon per la sua costante amicizia e stima, nonché per la vicinanza dimostrata alla nostra comunità. Il titolo di Comune Europeo dello Sport 2028 è un risultato straordinario che ci riempie di orgoglio e conferma la vocazione sportiva e culturale del nostro territorio».

Le congratulazioni arrivano anche dal Vicecapogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale del Veneto Matteo Baldan: “La recente nomina di Comune Europeo dello Sport alle amministrazioni di Martellago e Cavarzere è un'importante attestazione che premia il lavoro fatto per la diffusione delle discipline sportive da parte di questi due comuni del veneziano, due realtà che più di altre si sono distinte a livello internazionale per il loro impegno nel far crescere il movimento sportivo e diffondere i suoi importanti valori educativi, sociali, etici e formativi”

"Riconoscimenti di grande prestigio che premiano un lungo percorso fatto di impegno, passione e investimenti nello sport inteso come benessere, inclusione e crescita sociale" commenta consigliera regionale Laura Besio.

«Questo successo – ha proseguito Bernelloè frutto di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le associazioni sportive e culturali del Comune. È grazie alla loro passione, dedizione e impegno quotidiano che oggi possiamo celebrare questo importante riconoscimento, dedicato in primis a loro».

Il titolo rappresenta un riconoscimento per l’intera comunità: cittadini, giovani atleti, allenatori e volontari che ogni giorno contribuiscono alla crescita del movimento sportivo locale. «Siamo fieri – ha concluso il Sindaco Avv. Pierfrancesco Munaridi far parte di una comunità attiva e dinamica, che vede nello sport uno strumento fondamentale di crescita, integrazione e benessere sociale».

Un traguardo che proietta Cavarzere in una dimensione europea e che rafforza il ruolo dello sport come elemento centrale per lo sviluppo del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione