Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Calcio a 5 serie C2, tutto pronto per la nuova avventura di mister Sandro Boscolo Agostini con il Valli Chioggia

Valli Futsal Chioggia in C2, girone B: Boscolo Agostini punta ai play-off con la rosa in gran parte confermata, tre nuovi innesti e l’atteso rientro di Penzo a gennaio in un torneo da 12 squadre dove ogni partita conta

Calcio a 5 serie C2, tutto pronto per la nuova avventura di mister Sandro Boscolo Agostini con il Valli Chioggia

Sandro Boscolo Agostini mister del Valli Chioggia

Un altro anno di C2 per la formazione di calcio a 5 del Valli Futsal Chioggia inserita nel girone B di C2 assieme a Nativitas, Moniego, Adriauto Futy Monkeys, Quos Appellari Non, Flaminia, Martellago, Luparense C5, Pernumia, Mirano C5, Rovigo calcio a 5, e Sporting Scorzè. Alla guida dei biancazzurri il chioggiotto Sandro Boscolo Agostini, 55 anni, che da giocatore ha vestito la maglia dei Lions Chioggia per sedici stagioni, tra serie B e serie C, prima di cominciare nel 2006 ad allenare. Il neotecnico a c5 time si è detto “leggermente sorpreso nell’apprendere che il campionato prevede 12 squadre: non me lo aspettavo.

Dato che il torneo è così breve, ogni partita avrà un peso maggiore sull’economia della stagione; insomma, non possiamo permetterci errori. Per quanto riguarda noi, l’entusiasmo è alto, ma siamo consapevoli che la squadra è ancora molto giovane e poco esperta. Puntiamo sicuramente a fare bene, e, onestamente, per noi arrivare in zona play-off sarebbe già un grande successo. Il grande lavoro della dirigenza è stato mantenere quasi integralmente la rosa che aveva ottenuto ottimi risultati nella stagione precedente.

Sono avvenuti i ritiri di Sambo, Renier e del nostro capitano e bomber Bozzato; al contempo, sono stati perfezionati gli innesti di Vianello (ex calcio Padova C5), Tiozzo (Adriauto Fury Monkeys C5) e Penzo (Calcio Padova C5), anche se quest’ultimo potrà essere a disposizione solo da gennaio, dopo la rottura del crociato.” Nello staff di mister Boscolo, figurano anche il preparatore atletico Daniele De Cata, il preparatore dei portieri è Riccardo Ballarin, Nidal Zakouni è allenatore in seconda, con Marco Doria responsabile tecnico ed Enrico Renier dirigente ufficiale.


c.a.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione