Scopri tutti gli eventi
Sport
23.09.2025 - 09:48
Sandro Boscolo Agostini mister del Valli Chioggia
Un altro anno di C2 per la formazione di calcio a 5 del Valli Futsal Chioggia inserita nel girone B di C2 assieme a Nativitas, Moniego, Adriauto Futy Monkeys, Quos Appellari Non, Flaminia, Martellago, Luparense C5, Pernumia, Mirano C5, Rovigo calcio a 5, e Sporting Scorzè. Alla guida dei biancazzurri il chioggiotto Sandro Boscolo Agostini, 55 anni, che da giocatore ha vestito la maglia dei Lions Chioggia per sedici stagioni, tra serie B e serie C, prima di cominciare nel 2006 ad allenare. Il neotecnico a c5 time si è detto “leggermente sorpreso nell’apprendere che il campionato prevede 12 squadre: non me lo aspettavo.
Dato che il torneo è così breve, ogni partita avrà un peso maggiore sull’economia della stagione; insomma, non possiamo permetterci errori. Per quanto riguarda noi, l’entusiasmo è alto, ma siamo consapevoli che la squadra è ancora molto giovane e poco esperta. Puntiamo sicuramente a fare bene, e, onestamente, per noi arrivare in zona play-off sarebbe già un grande successo. Il grande lavoro della dirigenza è stato mantenere quasi integralmente la rosa che aveva ottenuto ottimi risultati nella stagione precedente.
Sono avvenuti i ritiri di Sambo, Renier e del nostro capitano e bomber Bozzato; al contempo, sono stati perfezionati gli innesti di Vianello (ex calcio Padova C5), Tiozzo (Adriauto Fury Monkeys C5) e Penzo (Calcio Padova C5), anche se quest’ultimo potrà essere a disposizione solo da gennaio, dopo la rottura del crociato.” Nello staff di mister Boscolo, figurano anche il preparatore atletico Daniele De Cata, il preparatore dei portieri è Riccardo Ballarin, Nidal Zakouni è allenatore in seconda, con Marco Doria responsabile tecnico ed Enrico Renier dirigente ufficiale.
c.a.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516