Scopri tutti gli eventi
Sport
25.11.2025 - 16:15
Il presidente Bielo al centro con il nuovo allenatore Roberto Vecchiato a destra
L’Union Clodiense ha affidato le chiavi della squadra per un rilancio nel girone C di serie D ad un allenatore esperto come Roberto Vecchiato, dopo l’addio con Bruno Tedino. Vecchiato, classe 1972, arriva dopo quattro stagioni importanti all'Adriese, dove l’anno scorso ha vinto i playoff. Poi, dopo un ridimensionamento notevole della società polesana con l’addio del presidente e sponsor Luciano Scantamburlo, le strade di Vecchiato e dell’Adriese si sono divise. L’esperto allenatore veneziano ha allenato oltre che l’Adriese, dove per due volte (nel 2022 e nel 2023) è arrivato terzo anche Belluno, Trento, Liventina e Manzanese.
Nel presentare il nuovo tecnico, il presidente Ivano Boscolo Bielo e il direttore generale Edrik Tiozzo, hanno voluto innanzitutto ringraziare l’ex tecnico Bruno Tedino. “Una persona con la quale mi sono trovato benissimo, le sue parole, e che ringrazio per l’impegno profuso sia l’anno scorso, in Lega Pro, che quest’anno. Con mister Vecchiato iniziamo un percorso nuovo. La squadra era partita con ambizioni importanti, anche se i risultati iniziali non sono stati quelli che ci aspettavamo. La scelta è stata semplice: conosce già la categoria e il girone. Cercheremo di fare risultato partita per partita, per provare a riavvicinarci all’obiettivo, che ad oggi si è allontanato.”
Felice mister Vecchiato per tornare ad allenare. “Quando è arrivata la chiamata sono stato felicissimo. L’Union Clodiense è una società importante, forte e composta da persone che mi hanno accolto benissimo. Il primo obiettivo è risalire la classifica: i miracoli non li sappiamo fare, ma cercheremo di dare a questa squadra una posizione migliore nel più breve tempo possibile.”
Intanto hanno lasciato i colori granata dell’Union Clodiense i calciatori Gerlando Florulli e Giacomo Rossi, mentre è arrivato l’attaccante padovano Davide Rosso, classe 2001. Nella prima parte di questa stagione ha militato nella Nocerina, squadra con cui ha collezionato 6 presenze e realizzato 3 reti. Cresciuto nei settori giovanili di Padova e Bologna, ha debuttato tra i professionisti con l’Albinoleffe in Lega Pro nella stagione 2022/23. Nel corso della sua carriera ha inoltre indossato le maglie di Delta Porto Tolle, Adriese e Portogruaro. Nel campionato 2023/24 ha giocato con l’Este, disputando 36 partite e mettendo a segno 10 gol.
Cristiano Aggio
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516