Arriva Veneto, Montanariello: "Tutto questo a danno dei pendolari ma anche di quel segmento turistico che, in piena estate, rappresenta per Chioggia una fonte economica non irrilevante"
"Nei collegamenti tra il territorio di Chioggia e quello di Venezia ormai lo sbando è totale. Non è normale né accettabile che in soli 5 giorni Arriva Veneto abbia infatti eseguito decine di soppressioni di corse, la stragrande maggioranza lungo la linea 85. E per l'esattezza: due il giorno 23 luglio, cinque il 24 luglio; otto il 25 luglio; ben dodici oggi, con in più la previsione di altre dodici corse saltate per domani". A denunciare la situazione è il vicecapogruppo del PD Veneto e vicepresidente della Commissione Trasporti, Jonatan Montanariello.
"Ho chiesto un incontro urgente al Prefetto di Venezia perché siamo di fronte a tutti gli effetti ad una interruzione di pubblico servizio di cui peraltro non vengono spiegate le cause da parte dell'azienda. Tutto questo a danno dei pendolari ma anche di quel segmento turistico che, in piena estate, rappresenta per Chioggia una fonte economica non irrilevante".
Montanariello difende quindi "la scelta di aver aperto una casella di posta elettronica: si sta rivelando preziosa per raccogliere le segnalazioni (disservizi.linea80@gmail.com). Un modo per mettere in fila nero su bianco tutto quello che accade. E per chiedere nelle opportune sedi opportune quanto sta accadendo. Uno strumento per smuovere dal torpore l'istituzione regionale, che continua a trincerarsi dietro mille alibi senza confrontarsi con chi chiede un deciso cambio di passo. Questa volta, dopo mesi e mesi di disservizi, la misura è colma: questa gestione va cambiata rapidamente".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter