Scopri tutti gli eventi
Chioggia Calcio
16.08.2024 - 14:29
Lo stadio Ballarin di Chioggia
Chioggia, 16 agosto 2024 - L’amministrazione comunale di Chioggia ha segnato un passo decisivo per il rinnovamento dello stadio Aldo e Dino Ballarin. È stato infatti approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova Tribuna Ovest, un atto formale che consente l’avvio della procedura di gara telematica tramite il portale SINTEL. A breve, dunque, il progetto sarà assegnato all’azienda incaricata di eseguire i lavori.
Il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha espresso soddisfazione per i progressi fatti: "Stiamo portando avanti tutti i lavori previsti dal cronoprogramma, nonostante il rallentamento inevitabile del mese di agosto. L’Amministrazione e gli uffici comunali, in particolare quelli dei Lavori Pubblici e della Ragioneria, stanno seguendo con impegno l'intero progetto. Grazie al lavoro di squadra, riusciremo a completare gli interventi come promesso!".
Dettagli del Progetto Tribuna Ovest
Il progetto prevede la costruzione di una nuova copertura per la Tribuna Ovest, con interventi che includono scavi e opere di fondazione, la posa di strutture metalliche e un manto di copertura in acciaio Corten. Inoltre, verranno realizzati spazi dedicati a giornalisti e radiocronisti, una sala per il controllo della pubblica sicurezza, e saranno apportate modifiche ai locali sottostanti, tra cui un nuovo locale per le arbitre donne e una sala antidoping.
Il costo totale dell’intervento ammonta a 770.000 euro, interamente finanziati tramite la Legge Speciale per Venezia. L’assegnazione della gara d’appalto è prevista per i primi giorni di settembre, dopodiché, una volta completate le verifiche burocratiche di rito, i lavori potranno finalmente iniziare.
Questo progetto rappresenta un’importante tappa nel miglioramento delle infrastrutture sportive di Chioggia, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale a dotare la città di impianti moderni e funzionali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516