Scopri tutti gli eventi
Attualità
21.04.2025 - 18:30
Il miglioramento dell’offerta turistica può contare su importanti progetti che prevedono oltre 700.000 euro di investimenti, con l’80% finanziato dalla Regione. E’ prevista la realizzazione di video percorsi della città, automazioni per parcheggi, telecamere di videosorveglianza, concierge virtuali, interventi che coinvolgeranno 20 aziende turistiche del territorio che hanno partecipato al bando regionale 334D “Chioggia Che storia!” con Gebis Chioggia Spiagge come soggetto capofila.
“Siamo contenti della positiva conclusione del bando”, spiega Gianni Boscolo Moretto, presidente di Gebis Chioggia Spiagge, “che ha permesso a 20 aziende del comparto di realizzare importanti iniziative per il nostro territorio. Si tratta di un bando di carattere promozionale e di implementazione nelle dotazioni strumentali per migliorare l’offerta da entrambi i punti di vista. Abbiamo spinto molto su tutta la parte che riguarda la promozione social della destinazione turistica Chioggia in senso lato e abbiamo puntato anche sulla promozione sui mercati esteri, concentrandoci principalmente sulla Germania, realizzando brochure, shooting e video del nostro territorio. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie alla partecipazione di alberghi, campeggi, reti d’impresa e tante altre realtà del comparto turistico che insieme hanno contribuito alla promozione di Chioggia Sottomarina e Isola Verde”.
Grazie a questa positiva esperienza il comparto turistico già prevede la partecipazione ad altri bandi. “Rappresentano un utile volano di crescita - sottolinea Gianni Boscolo Moretto - non solo per la promozione, ma anche per le innovazioni delle aziende associate: dall’efficientamento energetico alle nuove tecnologie, così come per progetti volti all’ecosostenibilità ambientale e all’inclusività che garantiscono qualità assoluta ai numerosi turisti che frequentano le nostre strutture turistiche”.
Eugenio Ferrarese
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516