Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

eventi

 Al via il programma estivo dell’associazione culturale la Bricola

29ª edizione per il martedì sera tra le calli, mentre il giovedì si aprono le porte del museo civico

Chioggia

Chioggia

L’estate chioggiotta si anima con due storici appuntamenti settimanali a cura dell’associazione La Bricola. “Chioggia Effetto Notte” e “Giovedì? Ci vediamo al museo!” tornano rispettivamente ogni martedì e giovedì con nuove proposte culturali, passeggiate, approfondimenti e incontri inediti.

 

Ha preso ufficialmente il via l’estate culturale organizzata dall’associazione La Bricola, che torna con i suoi due appuntamenti settimanali ormai diventati una tradizione per la città: la 29ª edizione di “Chioggia Effetto Notte”, ogni martedì sera, e “Giovedì? Ci vediamo al museo!”, che animerà le serate del giovedì all’interno del Museo civico della Laguna Sud.

Effetto Notte si conferma uno degli eventi più amati dell’estate chioggiotta: percorsi guidati, racconti tra le calli, musica e atmosfere notturne, in un intreccio che valorizza storia, architettura e identità locale. Il programma prevede itinerari a tema e ospiti che sapranno far rivivere il fascino della città al calar del sole.

Il giovedì, invece, sarà il turno degli incontri al Museo civico, con un calendario di appuntamenti che spazierà dall’arte alla storia, dalla scienza alla narrazione. Ogni settimana, studiosi, artisti e divulgatori si alterneranno nelle sale espositive per coinvolgere il pubblico in un dialogo tra passato e presente.

“Anche quest’anno – fanno sapere i promotori – la nostra associazione punta sulla qualità delle proposte e sulla partecipazione attiva dei cittadini. Vogliamo che ogni serata sia un’occasione per conoscere, emozionarsi, ritrovarsi”.

Un doppio appuntamento che arricchisce l’estate 2025 e conferma il ruolo centrale della cultura nel tessuto vivo della città. (g.f.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione