Scopri tutti gli eventi
Politica
09.08.2025 - 12:55
Barbara Penzo
Sulla decisione nelle scorse settimane del sindaco Mauro Armelao, di fare un rimpasto di giunta non mancano le critiche da parte dell’opposizione. Ad andare all’attacco è la consigliera del Pd Barbara Penzo
“Siamo di fronte - spiega Penzo - all’ennesimo rimpasto di una giunta comunale che, in quattro anni, ha vissuto un susseguirsi di defezioni, sostituzioni, deleghe tolte, uscite di maggioranza e ruoli riassegnati. Due vice-sindaci silurati non sono un dettaglio, ma il segnale evidente di una maggioranza fragile e logorata da tensioni interne. Altro che progetto solido per Chioggia: qui si naviga a vista, tra personalismi e accordi di equilibrio. L’ultima mossa, con l’assessora De Perini che assume la funzione di vice-sindaca segna anche un segnale politico preciso di rafforzamento di (un’area) Forza Italia. Ma il dato più evidente è la crescente posizione silente della Lega, sempre più marginalizzata all’interno della sua stessa amministrazione. Un sindaco salviniano che sembra riposizionarsi”.
“Un sindaco - conclude Penzo - che sembra agire con molte difficoltà e scarse capacità di tenere insieme il suo fronte, e Chioggia continua a pagare il prezzo di una politica instabile e autoreferenziale. Noi continueremo a chiedere trasparenza e a denunciare questa deriva: i cittadini meritano una guida, non una continua partita a scacchi tra correnti e ambizioni personali”. (a.a.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516